Virtus+ancora+sconfitta+e+nuovo+infortunio+per+Abass
bolognasportnewsit
/news/366382598/virtus-ancora-sconfitta-e-nuovo-infortunio-per-abass/amp/

Virtus ancora sconfitta e nuovo infortunio per Abass

A Cavallino Treporti va in scena la seconda semifinale del Trofeo Dalla Riva SportFloor. Belinelli e compagni affrontano nel secondo impegno di preseason l’Umana Reyer Venezia. Indisponibile Hackett e riposo programmato per Teodosic, i due giocatori virtussini hanno seguito lo stesso la squadra per l’amichevole.

La cronaca del match.
Apre Weems da due, risponde Willis da tre, gara frizzante fin dalle prime battute. Venezia prova a prendere subito il primo vantaggio portandosi sul +6 (12-6), Jaiteh e Cordinier chiudono il pitturato virtussino, in attacco la palla gira con più fuidità e la Segafredo ritrova la parità a 3′ dalla prima sirena (12-12); gli orogranata provano a chiudere i primi 10′ di gioco in vantaggio, Ruzzier accorcia le distanze prima che Granger trovi la tripla del 23 a 18. Secondo quarto che parte con il freno a mano tirato, i carichi di lavoro si fanno sentire per entrambe le squadre e si fatica a trovare la via del canestro, Lundberg fa la voce grossa in difesa e parte due volte in contropiede per il più facile dei tap-in, dall’altro lato Sima segna e tieni i suoi sul +5 (27-22) a metà secondo quarto; Abass è costretto a lasciare il parquet di gioco per infortunio, Ojeleye piazza due triple in rapida successione che valgono il -3 (33-30) a 3′ abbondanti dall’intervallo lungo. Mickey domina su Chillo, nel pitturato avversario è incontenibile e riporta la Segafredo in parità (40-40), scatta l’ultimo minuto di gioco, Ojeleye recupera in difesa e successivamente piazza l’ultimo canestro del primo tempo, Virtus in vantaggio (40-42).  Si lotta su ogni rimbalzo, si difende duro e di conseguenza si segna poco, squadre che rimangono incollate con il punteggio dopo 3′ dalla ripresa del gioco, Belinelli dalla lunetta trova il +4 (42-46), Freeman piazza il break che vale il sorpasso ma Lundberg mette la tripla del nuovo vantaggio bianconero a 5′ dalla terza sirena (47-49). Match che rimane equilibrato, la Segafredo difende bene non lasciando mai tiri puliti ai propri avversari, Weems segna, Camara fa sentire la propria stazza sotto le plance e Cordinier confeziona il +8 bianconero quando manca 1′ al terzo stop della gara. Venezia prova a reagire, accorcia le distanze ma la sirena da il vantaggio ancora alla Virtus Bologna (53-57). Gara che si innervosisce, troppi fischi da parte dei direttori di gara per essere un semplice match di precampionato. Brooks e compagni si portano sul nuovo +4 ma devono fare i conti con Marco Belinelli che trova la tripla del -1 (61-60). Quinto fallo per Jaiteh che è costretto a lasciare il parquet di gioco, orogranata di nuovo avanti e questa volta toccano il +10, antisportivo per Willis, 1/2 di Ruzzier, 2/2 di Camara e la gara non è ancora finita a 3′ abbondanti dall’ultima sirena (72-65).  Alla Virtus non riesce la rimonta finale,  l’Umana allunga il vantaggio piazzando il break decisivo. 78  a 67 il punteggio finale.

Umana Reyer Venezia vs Virtus Segafredo Bologna: 78 – 67
(Q1 23 – 18; Q2 40-42 ; Q3 53 – 57)

Umana Reyer Venezia: Sima 14, Granger 7, Ndoye 4, Freeman 14, Chillo 5, Chapelli, Parks 14, De Nicolao 6, Brooks 7, Venuto ne, Wills 6. 
Coach: De Raffaele

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 9, Belinelli 5, Ruzzier 5, Jaiteh 4, Martini ne, Lundberg 11, Menalo, Mickey 13, Camara 6, Weems 4, Ojeleye 10, Abass. 
Coach: Diana

Arbitri: Di Francesco, Pepponi, Catani . 

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Ndoye e Beukema sono solo gli ultimi: da Schouten a Zirkzee, le plusvalenze del Bologna

Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…

5 ore ago

Rompe con Flick e dice sì alla Juve: svelata la data della firma

I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…

6 ore ago

Inter: Lookman a rischio, già pronto il sostituto

Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…

7 ore ago

Bologna, ritorna di moda Wesley Gassova per il post Ndoye: le sue caratteristiche

Bologna, tra i possibili sostituti di Ndoye, ritorna di moda il profilo di Wesley Gassova,…

8 ore ago

Nome a sorpresa per l’attacco: interesse per Bøving, prezzo e concorrenza

Il mercato del Bologna è in fermento sia per quanto riguarda le entrate che le…

11 ore ago

Stefan Posch vicino alla cessione: il terzino vola in Bundesliga, i dettagli

Dopo l’addio di Ndoye, un altro giocatore è vicino alla cessione: si tratta di Stefan…

13 ore ago