Dopo 22 lunghi anni il Bologna è tornato in Europa ma non è ancora definito “quale Europa” sarà: se Conference, Europa o Champions League. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa luce sui vari bonus che il Bologna dovrebbe versare ai propri calciatori in caso di qualificazione alla prossima Champions League, in virtù dei contratti. La Rosea parla di “cifre segrete”, ma accenna anche una stima che sarebbe di 80.000 euro netti per ogni calciatori, per un complessivo di 2 milioni di euro da sborsare.
Come detto, nel caso in cui il Bologna riuscisse a qualificarsi alla competizione con la “Coppa dalle grandi orecchie”, la società destinerebbe circa 2 milioni di euro complessivi per i bonus ai giocatori rossoblù. Cifra che si ridurrebbe se arrivasse “soltanto” Europa o Conference League. Come spesso accade, nei contratti dei calciatori vengono inseriti bonus a obiettivo. Si tratta di traguardi che posso andare dalla salvezza allo scudetto, passando così per la qualificazione alle varie coppe; poi ci sono quelli legati a gol, assist e presenze.
Prima del match contro il Torino, squadra e allenatore hanno avuto un confronto in cui i giocatori hanno dichiarato di voler lottare fino in fondo per la Champions, senza accontentarsi dell’Europa o della Conference League. Lo ha spiegato Skorupski, intervistato nel dopo-gara di Torino-Bologna. Sempre nel post-partita ha parlato anche Thiago Motta. Il tecnico del Bologna era già “uscito allo scoperto” nella conferenza pre-match a Casteldebole, quando per la prima volta aveva “ammesso” di lottare per la Champions League. Lo ha rifatto dopo la gara, quando ha parlato della situazione del Bologna e soprattutto del suo futuro da allenatore: “Al momento giusto, io e il club ci siederemo e vedremo quali saranno i presupposti per continuare o per non continuare. Io però farò sempre il meglio per questo club perché da quando sono arrivato sono sempre stato molto felice. E amo i miei ragazzi”.
LEGGI ANCHE: Bologna, fondamentale l’esito di Roma-Juve per la Champions
L'espulsione a Skorupski decretata da Maresca non è il primo errore arbitrale ai danni dei…
Il Milan lo soffia alla Lazio per 15 milioni di euro: Tare fa un colpo…
La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…
Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…
Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…
Un'altra occasione sprecata per il Bologna: dopo la sconfitta contro il Genoa si complica la…