Un altro nome sul taccuino, una trattativa che divide le fonti e un futuro tutto da scrivere. Il Bologna continua a lavorare sotto traccia sul mercato internazionale, e nelle ultime ore è tornato alla ribalta un giovane portiere sudamericano. Si tratta di un talento classe 2004, già finito nel mirino di club europei, il cui nome sta circolando con sempre più insistenza. Ma cosa c’è di vero? E quali sono i prossimi passi?
Thomas Gillier è un portiere classe 2004 dell’Universidad Católica, considerato uno dei profili emergenti più interessanti del panorama cileno. Cresciuto nel vivaio del club di Santiago, è da tempo seguito da diversi osservatori europei, e ora anche il Bologna sembra aver messo gli occhi su di lui. Ad evidenziare la trattativa è stato il giornalista argentino César Luis Merlo, che su Instagram ha parlato di una fase molto avanzata dei contatti tra il giocatore e il club rossoblù. Secondo quanto riportato, l’accordo prevederebbe un contratto fino a giugno 2030, con arrivo come free agent e un passaggio iniziale in prestito al Montreal, club della MLS legato alla proprietà del Bologna. Merlo ha spiegato che l’obiettivo sarebbe quello di far giocare Gillier con continuità prima di integrarlo nella rosa felsinea. La proposta esiste da tempo e, se accettata, aprirebbe la strada a un’operazione a lungo termine.
Più prudente il punto di vista di Punto Cruzado, che ha raccolto fonti interne alla società cilena per smentire le indiscrezioni su una trattativa di mercato chiusa. Il portale conferma che l’offerta del Bologna esiste ed è sul tavolo da più di due mesi, ma non ci sono stati sviluppi recenti. Il viaggio in Europa di Gillier, che aveva alimentato le voci, è stato autorizzato e motivato da esigenze personali, non da contatti diretti con i felsinei. Inoltre, Punto Cruzado rivela che sul tavolo del portiere ci sono due proposte distinte: quella italiana e un tentativo di rinnovo da parte dell’Universidad Católica, attualmente fermo. Nessuna decisione è stata ancora presa.
Anche Encancha conferma la stessa linea: nessuna trattativa in Italia nelle scorse settimane, ma presenza in Francia per motivi familiari legati alla recente scomparsa del padre. Il portale ribadisce che il Bologna segue da tempo il classe 2004, ma precisa che il suo infortunio ha fermato ogni possibile sviluppo a breve termine. Il club cileno, che ha dato il via libera al viaggio, è a conoscenza dei contatti ma al momento la situazione è ferma. L’interesse è concreto, ma nulla è ancora definito e Gillier – attualmente in fase di recupero – non ha fretta di prendere una decisione definitiva.
LEGGI ANCHE: 🗣️ Pagliuca: “L’Inter lo sa, contro il Bologna non sarà semplice” | I dettagli dell’intervista
Raheem Sterling potrebbe finalmente arrivare in Italia: le cifre del suo eventuale passaggio ed il…
Tra i giocatori più pericolosi in casa Maccabi Tel-Aviv c'è sicuramente Peretz, centrocampista bandiera della…
Maccabi Tel Aviv, tutto quello che c'è da sapere sugli avversari del Bologna in Europa…
Momento delicatissimo in casa Bologna. Vendere i migliori e sostituirli con scommesse non sempre ripaga.…
Joshua Zirkzee potrebbe tornare in Serie A in vista della seconda parte di stagione con…
Il mercato del Bologna può entrare nel vivo in questa ultima settimana. Fari su due…