Bologna%2C+occhi+sull%26%238217%3Bargentino%3A+meglio+di+Zirkzee+e+del+primo+Lautaro
bolognasportnewsit
/news/368223620614/bologna-occhi-sull-argentino-meglio-di-zirkzee-e-del-primo-lautaro/amp/

Bologna, occhi sull’argentino: meglio di Zirkzee e del primo Lautaro

In estate, all’addio di Joshua Zirkzee, l’attacco del Bologna pareva essere flagellato, abbandonato, incapace di ritrovare un interprete come l’olandese. Nulla da ridire, perché l’ex numero 9 aveva fatto brillare occhi e cuori dei tifosi quando lo si vedeva correre sul campo del Dall’Ara.
Tuttavia, i rossoblu hanno trovato l’erede, che si prospetta essere perfino meglio del suo predecessore.

Santiago Castro, bomber rossoblu: i dati

Ora tocca a te”, furono queste le parole di Zirkzee a Santi Castro al momento della sua partenza. E aveva ragione, perché se l’olandese rimane un lontano ricordo della passata stagione, il Bologna si ritrova davanti agli occhi il nuovo bomber rossoblu, che nelle prime giornate di campionato supera il maestro.

Come sottolinea Il Resto del Carlino, nella passata stagione Zirkzee mise a segno due gol nelle prime sette giornate di campionato, Castro invece ha già rifilato tre gol alle squadre avversarie di Como, Monza e Atalanta, nonché un assist.

Se l’ex attaccante rossoblu riuscì ad arrivare in doppia cifra al termine del campionato, allora anche l’argentino ha tutte le carte in regola, numeri alla mano, per replicare e, anzi, fare meglio. Nota più che positiva, se si pensa che il “Toro” Lautaro, al suo primo anno in Serie A, realizzò un totale di soli 6 gol.

Zirkzee (ph. Bologna Fc)

Castro, Italiano punta su di lui per l’attacco

Nelle prossime giornate, al Bologna spetterà un impegnativo tour de force che, inevitabilmente, costringerà Italiano ad operare un turnover.
Alla guida dell’attacco, tuttavia, il tecnico rossoblu vede l’argentino come punto fermo. Certo, non potrà essere titolare in tutte le gare da qui a metà novembre, ma le caratteristiche del centravanti non sono riscontrabili in nessun altro componente della rosa.

Oltre a gol e assist, Santiago Castro ha capito alla perfezione le richieste del mister: sa muoversi in area, cerca la profondità, sa smarcarsi e oofre aiuto ai compagni nei momenti di difficoltà. Insomma, difficile privarsi di lui.

Indubbiamente, nella prossima sfida contro il Genoa indosserà la maglia da titolare: il Bologna ha bisogno a tutti i costi di vincere e Castro è la ricetta giusta per ritrovare gol e punti.

Santiago Castro (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Bologna, tour de force in arrivo: cosa si aspetta Italiano

Alessia Fava

Nata a Bologna nel 1999 e laureata in scienze della Comunicazione, sto frequentando il master in Comunicazione e Marketing dello Sport all'Università di Bologna. Da sempre appassionata di tutto ciò che ruota attorno allo sport, in particolare al calcio, il mio sogno è quello di lavorare all'interno della comunicazione sportiva.

Recent Posts

Bologna, il report da Casteldebole: arriva il rientro di Holm

Bologna, arriva il rientro dall'infortunio per Emil Holm: il difensore ex Atalanta e Spezia ritorna…

18 minuti ago

Allarme Lautaro: Inter in ansia, Champions a rischio

Piove sul bagnato in casa Inter. Non solo la sconfitta contro la Juve, ma ora…

46 minuti ago

Odgaard, dove tutto è cominciato: contro il Genoa il gol che ha cambiato il suo destino

Il danese classe 1999, non ancora al top della condizione ritrova il Genoa. Lo scorso…

1 ora ago

Svolta Lookman: incontro con il club, si chiude per 40 mln

Il nigeriano continua a tenere banco. Non sarà convocato per la sfida contro il PSG,…

2 ore ago

Bologna-Genoa: boom di biglietti già venduti, i dati

Dopo la sconfitta contro il Milan, il Bologna riceve la visita del Genoa. Tantissimi i…

3 ore ago

Bologna, Italiano può sorridere: con il Genoa ci sarà. C’è speranza di riaverlo già oggi in gruppo

Buone notizie dall'infermeria per Italiano. Salvo sorprese, con il Genoa sarà disponibile Il Bologna non…

3 ore ago