In estate, all’addio di Joshua Zirkzee, l’attacco del Bologna pareva essere flagellato, abbandonato, incapace di ritrovare un interprete come l’olandese. Nulla da ridire, perché l’ex numero 9 aveva fatto brillare occhi e cuori dei tifosi quando lo si vedeva correre sul campo del Dall’Ara.
Tuttavia, i rossoblu hanno trovato l’erede, che si prospetta essere perfino meglio del suo predecessore.
“Ora tocca a te”, furono queste le parole di Zirkzee a Santi Castro al momento della sua partenza. E aveva ragione, perché se l’olandese rimane un lontano ricordo della passata stagione, il Bologna si ritrova davanti agli occhi il nuovo bomber rossoblu, che nelle prime giornate di campionato supera il maestro.
Come sottolinea Il Resto del Carlino, nella passata stagione Zirkzee mise a segno due gol nelle prime sette giornate di campionato, Castro invece ha già rifilato tre gol alle squadre avversarie di Como, Monza e Atalanta, nonché un assist.
Se l’ex attaccante rossoblu riuscì ad arrivare in doppia cifra al termine del campionato, allora anche l’argentino ha tutte le carte in regola, numeri alla mano, per replicare e, anzi, fare meglio. Nota più che positiva, se si pensa che il “Toro” Lautaro, al suo primo anno in Serie A, realizzò un totale di soli 6 gol.
Nelle prossime giornate, al Bologna spetterà un impegnativo tour de force che, inevitabilmente, costringerà Italiano ad operare un turnover.
Alla guida dell’attacco, tuttavia, il tecnico rossoblu vede l’argentino come punto fermo. Certo, non potrà essere titolare in tutte le gare da qui a metà novembre, ma le caratteristiche del centravanti non sono riscontrabili in nessun altro componente della rosa.
Oltre a gol e assist, Santiago Castro ha capito alla perfezione le richieste del mister: sa muoversi in area, cerca la profondità, sa smarcarsi e oofre aiuto ai compagni nei momenti di difficoltà. Insomma, difficile privarsi di lui.
Indubbiamente, nella prossima sfida contro il Genoa indosserà la maglia da titolare: il Bologna ha bisogno a tutti i costi di vincere e Castro è la ricetta giusta per ritrovare gol e punti.
LEGGI ANCHE: Bologna, tour de force in arrivo: cosa si aspetta Italiano
Il Bologna ha salutato Ndoye ed è ancora alla ricerca del suo erede. In lista…
Bologna, alla scoperta di Filip Ugrinic, centrocampista elvetico dello Young Boys con tanta esperienza all'estero…
I partenopei guardano in Sud America per rinforzare la squadra di Conte. In corsa c'è…
Bologna-Vis Pesaro, il racconto dell'amichevole di venerdì 1 Agosto tra il club rossoblù e la…
Il nigeriano si allontana e i nerazzurri potrebbero virare su un altro attaccante: possibile l'inserimento…
Prosegue il restyling in mediana del Bologna. Dopo El Azzouzi, saluta anche Michael Aebischer. Il…