Le+voci+Fortitudo+alla+partenza+per+Lizzano
bolognasportnewsit
/news/370740203014/le-voci-fortitudo-alla-partenza-per-lizzano/amp/

Le voci Fortitudo alla partenza per Lizzano

Mancinelli, Aradori, Benzing e Groselle hanno parlato alla stampa in occasione della partenza per il ritiro di Lizzano. 

Mancinelli: “Dopo la scorsa stagine non brillante, quest’anno speriamo di migliorare e regalarci qualche soddisfazione in più. Vogliamo fare bene e sentiamo la responsabilità. Speriamo di ritrovare i tifosi a palazzo, è un argomento complicato ma è già un passo positivo essere arrjvati al 35% di capienza possibile. Il ritiro? Siamo molto carichi, quest’anno ci sarà coach Repesa, uno degli allenatori più importanti della storia della Fortitudo, e ció ha elettrizzato ancora di più l’ambiente. È sicuramente una buona partenza”.

Aradori: “I ragazzi nuovi e i giovani aggregati stanno andando bene. Siamo all’inizio del lavoro, vogliamo costruire un bel gruppo perchè è alla base di ogni risultato. L’anno scorso ci ha lasciato l’amaro in bocca e vogliamo riscattarci anche per i nostri tifosi. Repesa? Ci conosciamo da tanti anni, lui è sempre molto schietto e abbiamo un ottimo rapporto. Quello che ci siamo detti lo teniamo per noi. Voglio andare in campo rappresentando chi ha la Fortitudo nel cuore, dando il massimo e lasciando tutto sul campo”.

Benzing: “Sono felice di essere qui, ho conosciuto i compagni e sono soddisfatto di essere arrivato alla Fortitudo. È stato facile scegliere i biancoblù per la storia del club e la presenza di coach Repesa che ho incrociato in tante altre occasioni. Il derby? Sará una grande esperienza perchè la cittá vive di pallacanestro. Ho giá sfidato la Virtus quando ha vinto la Champions League, questa partita è un altro motivo che mi ha spinto a venire qui. Il basket italiano? È un campionato duro e competitivo, ho affrontato molte squadre italiane in Europa e so quanto sia un torneo competitivo. È un giusto mix di atletismo e qualità. Le Olimpiadi per me sono state un’esperienza incredibile, le sognavo da tempo ed arrivarci è stato un momento importante per la mia carriera”.

Groselle: “Sono felice di essere qui, è un onore per la storia e il tifo che vanta il club, non so ancora quali sono i miei obiettivi, prima serve capire l’equilibrio che troverà la squadra. Repesa? È uno dei migliori coach, ho sensazioni molto positive, ho già parlato con lui e ho capito perchè è uno dei più rispettati. Non so cosa aspettarmi dal mondo Fortitudo, alcuni amici mi hanno parlato del derby e della passione che c’è in questa cittá ma scopriró tutto col tempo”.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Chi è Zuriko Davitashvili: il funambolo georgiano proposto al Bologna

Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…

5 ore ago

Il Barcellona lo manda alla Juve: sì al prestito

I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…

6 ore ago

Milan: svolta per il centrale, lo porta Mendes

Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…

7 ore ago

Ndoye al Nottingham Forest: è fatta, cifre e dettagli

Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…

8 ore ago

Raspadori, da obiettivo del Bologna al nuovo ruolo nel Napoli

Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…

11 ore ago

Milan, l’alternativa a Vlahovic: Allegri ha scelto il brasiliano

Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…

12 ore ago