Al Dall’Ara, al termine del rotondo successo del suo Bologna sul Lecce (4-0 il risultato finale), è intervenuto Thiago Motta. Il tecnico rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
“Non so se quella di oggi sia la miglior prestazione stagionale, abbiamo fatto altre buone partite, di sicuro dal punto di vista del risultato è un grande risultato”.
“Ha preso un colpo, penso non sia nulla. Voleva continuare ma alla fine è stato costretto ad uscire e siamo stati costretti a giocare gli ultimi dieci minuti in inferiorità numerica, ma è andata bene. Riccardo da quando è arrivato è migliorato tantissimo. Era arrivato con delle caratteristiche importanti ma ora si sta perfezionando ulteriormente”.
“I tifosi chiedono l’Europa. Il presidente se lo merita, è importante che la gente abbia questa riconoscenza verso di lui. Noi dobbiamo utilizzare questo entusiasmo che si respira in città nel modo giusto per lavorare meglio e per poter correggere gli errori e pensare più serenamente a a quello che ci ha portato fino a qui. Questo sempre tenendo i piedi per terra”.
“Siamo in un momento che quando guardo gli allenamenti ho la sensazione di poter metter chiunque in campo perché tutti si stanno allenando nel modo giusto e con il giusto spirito. Purtroppo ne posso mettere solo cinque a gara in corso, altrimenti darei una chance a tutti. Quelli che non hanno partecipato sono sicuro che domani si presenteranno al campo di allenamento e daranno il massimo come sempre. Questa è una grande vittoria di gruppo. Joshua era triste perché voleva rimanere in campo: è un grande leader di questo squadra e non deve innervosirsi quando non segna perché porta comunque tante altre belle cose alla squadra. Deve continuare a lavorare come sta lavorando. Lui pensa molto di più al gruppo che a sé stesso e questo è un grande vantaggio, specie per il suo futuro”.
“Ho rispetto assoluto nei confronti dei tifosi e delle loro opinioni. Sono contento che sono attenti a tutti i nostri giocatori. Il mio dovere è mettere in campo chi merita di più e in questo momento ce ne sono altri che meritano di più, spero che nel lavoro quotidiano Jesper mi dia qualcosa in più. Vorrei far giocare tutti ma per un allenatore è la cosa più difficile scegliere gli undici che giocano. La mia responsabilità è mettere in campo chi merita”.
“Il Lecce è allenato da un ottimo allenatore e sta facendo un campionato molto buono. All’andata giocammo una bellissima gara, dominando nel secondo tempo e meritando di vincere, peccato per quell’episodio in cui era già finita la partita. Oggi dopo quell’episodio sto notando chegli arbitri fischiano prima della fine del recupero”.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Lecce: Orsolini determinante, Odgaard subito protagonista
Italia, come funzionano i play-off alle qualificazioni ai Mondiali del 2026: le possibili avversarie e…
Il Milan potrebbe tornare con forza sul calciomercato a gennaio per centrare almeno un nuovo…
L'Italia di Gattuso rischia di nuovo di non andare ai Mondiale: ecco le possibili combinazioni…
Neymar e la Serie A: non più un sogno, ma una realtà incredibile per qualsiasi…
C’è una importante svolta da registrare. A quanto pare, infatti, Rafa Benitez può seriamente tornare…
Le parole in conferenza di Rino Gattuso prima del match tra Italia e Israele di…