Bologna, proposto il rinnovo a Lucumí: il colombiano prende tempo
Data la cessione di Beukema, il Bologna vuole trattenere Jhon Lucumí: il club ha proposto un prolungamento, il difensore ci pensa

Lo scorso 10 luglio è scaduta ufficialmente la clausola rescissoria nel contratto di Jhon Lucumí. I 28 milioni di euro richiesti per assicurarsi il colombiano non hanno convinto nessun club e il Bologna ha colto l’occasione per avviare i primi contatti in vista di un possibile rinnovo.
La cessione di Sam Beukema al Napoli ha spinto il club rossoblù a trattenere almeno uno dei suoi difensori titolari e, ad oggi, la permanenza di Lucumí è sempre più probabile.
La proposta del Bologna
Il contratto di Lucumí scade nel 2026, ma è ormai nota la clausola che consente al Bologna di prolungare unilateralmente l’accordo fino al 2027.
Tuttavia, secondo TuttoMercatoWeb.com, il club ha già avanzato una proposta informale per estendere l’accordo fino al 2029 e raddoppiare l’ingaggio del difensore.

Nella nuova proposta dei felsinei, Lucumí percepirebbe circa 2 milioni di euro a stagione. Il giocatore ha mostrato apertura verso un possibile rinnovo, ma ha chiesto ancora un po’ di tempo per valutare tutte le opzioni.
Molto probabilmente la speranza del colombiano è quella di ricevere qualche chiamata stimolante. Prima di legarsi definitivamente al Bologna, infatti, Jhon vuole guardarsi intorno, ma se nessuno dovesse farsi avanti con decisione, accetterà di buon grado il sodalizio con i rossoblù.
Tutte le pretendenti
Fino a qualche settimana fa una delle pretendenti principali era la Roma di Gasperini, ma oggi i giallorossi sono impegnati su altri fronti e, complice la permanenza di N’Dicka, la pista Lucumí sembra essersi raffreddata.
In Italia anche Inter e Juve avevano mostrato interesse, ma nessuna delle due ha mai presentato un’offerta concreta.

L’unica proposta ufficiale è arrivata dal Bournemouth oltre un mese fa, ma l’offerta è stata ritenuta troppo bassa e la trattativa non ha avuto sviluppi.
Le piste spagnole (Real Madrid e Barcellona) sembrano essere state semplici suggestioni e restano sullo sfondo Galatasaray e Aston Villa, unici club interessati in maniera convinta e capaci di fare un’offerta allettante.
LEGGI ANCHE: Bazzani è sicuro: “Il Bologna non è più una sorpresa. Castro migliorerà grazie a Immobile”