La certezza del Bologna di Vincenzo Italiano è Dan Ndoye. L’attaccante svizzero con i suoi strappi sulla fascia è indispensabile per il gioco del tecnico ex Fiorentina. L’ex Basilea ha un contratto con i rossoblù fino al 2027, con opzione per un ulteriore stagione, e nell’ultimo periodo si è parlato di un possibile interessamento del Liverpool per il post-Salah. Di seguito le parole dell’esterno felsineo a Sky Sport.
Non metto barriere sulla mia strada. Sto lavorando per giocare nella mia posizione in un club di livello mondiale perché so di avere le capacità per farlo. A scuola, quando mi dicevano che era impossibile diventare un calciatore professionista, non ascoltavo nessuno. Alla fine, sono dove sono oggi. Davvero non erigerò barriere per me stesso.
Quando conosci gli alti e bassi che ho dovuto affrontare, le nuove sfide che ho dovuto affrontare ogni anno. Ci sono stati momenti in cui è stato davvero complicato. Tutto questo mi ha permesso di rafforzarmi. Sono uscito da certe situazioni più forte e oggi sono titolare in un club che gioca in Champions League. Il sentiero è già buono ma c’è ancora molta strada da fare.
Da mio padre: è il mio lato guerriero, il nocciolo della questione, il non mollare, è la mia parte senegalese.
Giocare contro squadre di livello mondiale, è così che impari, nessuna partita è facile. Ti trovi di fronte a un blocco basso, contro cinque difensori che sono abituati ad affrontare Leao, Osimhen ogni fine settimana. E’ così che si imparare. Ho dovuto adattarmi, cambiare il mio dribbling.
LEGGI ANCHE: Alma Mater, la confessione di Buffon: “Il gesto arrivò dai tifosi durante un Bologna-Parma”
Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…
A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…
Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…
Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…
Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…
Bologna, si studia un nuovo colpo a centrocampo: c'è l'occasione Pessina dalla Serie B a…