Il Bologna Primavera chiude l’anno con una sconfitta: a Casteldebole, nella gara valida per la dodicesima giornata, i ragazzi di Vigiani disputano una gara ampiamente insufficiente, finendo sotto nel primo tempo senza riuscire a recuperare nel corso della ripresa. Finisce così 1 a 0 in favore dell’Empoli dell’ex rossoblù Antonio Buscè: a sbloccare il match, al 30’ della prima frazione, la rete di Renzi, con il centrocampista azzurro che sfrutta nel migliore modo possibile il contropiede dei suoi bucando Bagnolini all’angolino. Nella prima mezz’ora di gioco l’Empoli aveva già sfiorato più volte il vantaggio, ma né Ignacchiti, Seck e nemmeno l’autore del gol partita Renzi erano riusciti a trovare l’1 a 0. Il Bologna è tutto in un pallonetto sbagliato di Mazia a fine frazione e in due conclusioni di Urbanski e Raimondo nella seconda parte di gara: sul destro dalla distanza del polacco Filippis risponde presente in due tempi, mentre l’attaccante è poco lesto nel sfruttare un’occasione a pochi passi dal portiere azzurro. Nel finale di gara tensione che si alza (Corazza rischia tantissimo per una gomitata ai danni di Bonassi) Tropea sciupa la chance per il 2 a 0, mancando l’appuntamento col gol dopo il bel suggerimento di Kaczmarski.

Il Bologna chiude quindi l’anno solare con una sconfitta: restano 19 i punti in classifica dei rossoblù, si avvicina l’Empoli che si porta a meno due. 

 

Il tabellino della gara
Bologna – Empoli 0-1

Bologna (4-4-2): Bagnolini; Corazza, Mercier, Amey, Diop; Rosetti (14’ st Anatriello), Bynoe, Urbanski, Pyyhtia (37’ st Paananen); Mazia, Raimondo. A disposizione: Franzini, Wallius, Maltoni, Karlsson, Corsi, Motolese, Schiavoni. All. Luca Vigiani.

Empoli (4-3-3): Filippis; Boli, Dragoner, Guarino, Angori; Renzi, Degli Innocenti (36’ st Kaczmarski), Ignacchiti; Barsi (36’ st Tropea), Rosa (20’ st Nabian), Seck (20’ st Bonassi). A disposizione: Seghetti, Vadjunec, Marianucci, Magazzù, Vallarelli, Crasta, Casadei, El Biache. All. Antonio Buscè.

Marcatori: 30’ pt Renzi (E).
Ammoniti: Bynoe, Mercier (B); Filippis, Boli (E).
Note: angoli 7 a 5 per il Bologna. Recupero 2’ e 5’. 
Arbitro: Kumara di Verona. 

I convocati di Bologna-Sassuolo: out Bonifazi e Kasius
Bologna-Sassuolo 3-0: i rossoblù chiudono l'anno in bellezza

💬 Commenti