Allo stadio Olimpico di Roma, al termine del trionfo in Coppa Italia da parte del Bologna ai danni del Milan (0-1 il risultato finale firmato dalla rete di Ndoye), è intervenuto Vincenzo Italiano. Il tecnico rossoblù ha parlato così ai microfoni di SportMediaset e della sala stampa.
Abbiamo fatto una bellissima partita. Eravamo dominanti con la palla, abbiamo creato più occasioni, meritavamo questo trofeo. È una cosa incredibile per tutta Bologna.
Abbiamo preparato la partita come tutte le altre, come anche prima di giocare a San Siro. Dopo la sconfitta meritata di Milano in spogliatoio abbiamo parlato e non eravamo contenti. Abbiamo fatto 4 giorni di allenamento preparandoci nel modo giusto per vincere. È una serata bellissima.
Nemmeno un tiro subito dal Milan dopo il vantaggio? La Champions ci ha aiutato tanto a crescere. È questo il livello, stasera era come una partita di Champions League. Abbiamo fatto 8 partite in maniera importante che ci hanno fatto crescere, per questo stiamo lottando per tornarci.
Siamo diventati una grande. Ogni anno alziamo il livello di gioco e di lavoro. L’anno scorso abbiamo fatto il record di punti facendo la storia e raggiungendo la Champions. Oggi ci siamo ripetuti. Ora spingiamo ancora di più senza porci limiti.
Ho avuto un grave infortunio, ho lavorato 7 mesi e quando sono tornato ho dovuto lavorare ancora di più. Poi mi sono fatto male di nuovo due volte. È stato un anno difficile ma ora sono contento di aver giocato stasera una partita che rimarrà nella storia.
Significa tanto per me vincere questo trofeo con la maglia del Bologna. Avevo giocato una finale in Scozia e avevo perso: mi ricordo ancora quella sensazione. Stamattina ho rivisto quel match per sentirmi come 4 anni fa e l’ho usata come motivazione per questa sera.
LEGGI ANCHE: Italiano: “Per molti mi conveniva uscire agli ottavi. Saputo? Migliorerà questo Bologna”
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…