Mancava solo l'ufficialità per il passaggio di Van Hooijdonk al Norwich. Ieri in tarda serata è arrivato il comunicato ufficiale del Bologna in cui la società ha informato di aver ceduto in prestito il giocatore al club che milita in Championship, seconda divisione inglese. Dopo alcuni giorni in cui si era parlato anche di Celtic e Cardiff come possibili destinazioni per l'attaccante, alla fine il Norwich si è aggiudicato l'olandese in uscita dal Bologna. Ecco il comunicato della società rossoblù.

Van Hooijdonk con la maglia del Bologna
Van Hooijdonk con la maglia del Bologna

Van Hooijdonk al Norwich, prestito con diritto di riscatto

Come detto, Van Hooijdonk si è unito al Norwich City con la formula del prestito fino al 30 giungo 2024 con diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni. Ecco la nota ufficiale del Bologna arrivata nella tarda serata di ieri. 

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Sydney Van Hooijdonk al Norwich City Fc a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con opzione per l’acquisizione definitiva"

I numeri di Van Hooijdonk con la maglia del Bologna

L'olandese classe 2000 ha lasciato Bologna dopo una prima metà di stagione in cui aveva trovato poco spazio e non rientrava nel progetto tecnico che Thiago Motta aveva in mente fin dal ritiro estivo, al quale Sydney non si era aggregato. Quest'anno, le volte in cui è stato chiamato in causa ci ha provato ma non ha convito al 100% allenatore, società e perfino i tifosi che da inizio stagione volevano un vice Zirkzee già pronto per fare la differenza in Serie A. Il club ha accontentato i bolognesi portando in rossoblù Santiago Castro che però sarà impegnato nel preolimpico e non arriverà sotto le Due Torri prima di metà febbraio, per questo motivo i felsinei hanno preso in prestito dall'AZ Alkmaar anche Jens Odgaard che sarà in panchina già domani sera contro il Sassuolo. Van Hooijdonk saluta i rossoblù senza sapere quale sarà il suo futuro dato che il Norwich potrà decidere se riscattare l'attaccante a giugno per una cifra intorno ai 5 milioni, oppure restituirlo al Bologna. Sydney ha indossato la maglia rossoblù nella stagione 2021/22 e per metà di quella corrente. In questo lasso di tempo ha preso parte a 16 partite tra Serie A e Coppa Italia segnando una sola rete contro l'Hellas Verona quest'anno ai sedicesimi di Coppa.

LEGGI ANCHE: Fantacalcio, Bologna-Sassuolo: i consigli su chi schierare

Fantacalcio, Bologna-Sassuolo: chi schierare? I nostri consigli per la sfida del Dall'Ara
Le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo: rientra Posch, Karlsson dall'inizio?

💬 Commenti