Lo spettro delle cessioni continua a preoccupare i sostenitori rossoblù. Già, perché il rincorrersi di voci di mercato che riguardano Jhon Lucumi e Dan Ndoye potrebbe fare temere ulteriori, importanti perdite. Che andrebbero ad allargare l'emorragia degli addii dopo quelli dolorosi a Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori.
L'analisi della situazione del difensore colombiano e dell'esterno svizzero: i possibili scenari e le richieste al Bologna.

La situazione di Jhon Lucumi

Quelli di Lucumi sono “giorni caldissimi”, secondo quanto riporta l'edizione odierna del quotidiano La Repubblica.
Per il difensore in giornata sono previsti nuovi esami per la lesione alla coscia riportata in Copa America, un infortunio che lo ha messo fuori dai giochi per tutta la competizione e lo ha costretto ad un lavoro differenziato, dopo il rientro anticipato in città per i controlli all'Isokinetic.
Il Bologna aveva infatti diffidato del responso di una risonanza fornita dallo staff medico della Colombia, optando per esami diversi e più approfonditi.
Da Casteldebole trapela cauto ottimismo per un pieno recupero entro il 25 agosto, per la 2a di campionato contro il Napoli.
Sul piano economico, il difensore aveva manifestato qualche malumore per un mancato adeguamento contrattuale.
Una questione che il Bologna dovrà affrontare per evitare rischi, tenendo presente che il contratto del colombiano scade a giugno 2026.

Jhon Lucumi
Jhon Lucumì (ph. bolognafc.it)

Sirene inglesi per Dan Ndoye

Da qualche giorno si è invece tornati a parlare di una possibile cessione di Dan Ndoye, che il Manchester United vorrebbe aggiungere alla propria batteria degli esterni.
Sarà da monitorare anche la situazione dello svizzero, che allo stesso modo di Lucumi - dopo un ottimo campionato Europeo - chiede un ritocco al rialzo dell'ingaggio.
L'agente del ragazzo Fahd Adamson si guarda intorno, consapevole che una trattativa con lo United si potrebbe riaprire perché i Red Devils vorrebbero far uscire l'esubero Pellistri, già obiettivo di mercato del Bologna degli anni scorsi. 
Per La Gazzetta dello Sport, a prescindere di ciò che sarà di Ndoye, la pista è viva.

Dan Ndoye
Dan Ndoye (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Il Manchester United deve fare cassa, Bologna su Pellistri? 

Canovi non ha dubbi: "Bologna indebolito dalla partenza di Calafiori e Zirkzee"
Bologna, shock El Azzouzi: può rimediare uno stop lunghissimo. I rossoblù corrono ai ripari

💬 Commenti