Non è stata una partita semplice ma le ragazze di Michelangelo Galasso hanno portato a casa i tre punti. Questo è il verdetto della domenica appena trascorsa dal Bologna Femminile, che è riuscito a battere di misura la Vis Civitanova per 1-0 sul campo delle marchigiane.
La partita, sulla carta scontata ma non sottovalutata dalle rossoblù, ha visto Bassi e compagni controllare il gioco dall’inizio alla fine, con un pressing alto che ha tolto fiducia alle avversarie sin dai primi minuti della sfida. E così, dopo vari tentativi in cui è mancata precisione nell’ultimo passaggio, il Bologna è riuscito a passare in vantaggio grazie a Racioppo, brava a girare in porta con un preciso pallonetto superando l’estremo difensore della Vis Civitanova, firmando un bellissimo gol che è valso l’1-0. Dopo la rete del vantaggio, il gioco è calato un po’ di ritmo e le bolognesi non sono più riuscite a rendersi pericolose, mantenendo però un controllo totale sull’incontro. Nel secondo tempo, l’unica emozione l’ha portata Minelli a metà della frazione, con una cavalcata sulla sinistra che l’ha poi portata a calciare all’interno dell’area di rigore. Il suo destro sfortunatamente ha colpito la traversa, per un’azione che avrebbe meritato sicuramente una sorta migliore.
A fine partita è gioia rossoblù, per un’esultanza che è aumentata di volume dopo le notizie arrivate dagli altri campi. Complice la sconfitta di Filecchio contro Jesina, infatti, il Bologna è ora tornato in testa in solitaria con 36 punti, seguito dall’accoppiata Sassari Torres e Arezzo a 34, con Filecchio ora a meno 3 dalla squadra di Galasso. Mancano ancora tante partite e la strada è lunga, ma vedersi in alto da soli dà ulteriore fiducia in vista dei prossimi impegni.
Di seguito le parole di un contento mister Michelangelo Galasso: «Sono soddisfatto per i tre punti e contento per la prima posizione: la vetta nello sport dà sempre responsabilità e ci crea molta determinazione». E su quale sia stato l’aspetto più positivo della giornata di ieri, Galasso non ha dubbi: «Ritrovare dopo tanto tempo alcune importanti pedine del gruppo».
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…