Tennis: al via la seconda edizione del torneo femminile Città di Bologna

Al Circolo Nettuno le migliori atlete da tutta Italia

Scritto da Matteo Fogacci  | 

Da oggi al Circolo Tennis Nettuno parte la seconda edizione del trofeo Città di Bologna, quest’anno Torneo Conad. Si tratta di un torneo open nazionale femminile di tennis che vedrà in campo atlete di grande livello provenienti da tutta Italia.
Tra le partecipanti la favorita è Sofia Rocchetti (2/1 Circolo Tennis Argentario), ma saranno presenti cinque 2/3 e tre 2/4. <<Siamo riusciti a mettere in palio per le atlete un montepremi elevato da 3.500€ - afferma l'organizzatore Dario Pattacini - inoltre le due finaliste porteranno a casa un paio di occhiali da sole con lenti speciali per chi fa sport all’aperto offerti dall’ottica Giulietti e Guerra di Bologna e a tutte le giocatrici verrà consegnato un presente offerto da CRLAB.
Speriamo di arrivare all’edizione numero 20. Dobbiamo ringraziare il Comune per la disponibilità e l’appoggio>>. Alla presentazione, infatti, anche Matteo Lepore, assessore allo Sport: <<Il tennis sta conquistando molti spazi, ci chiedono di realizzare campi gratuiti in città. Dobbiamo fare tornare il grande tennis a Bologna: speriamo di diventare, dopo la pandemia, un punto di riferimento>>. Le semifinali del 12 agosto e la finale il giorno dopo verranno trasmette sia in streaming, su Sport2u.tv, sia sul canale televisivo 210 del digitale terrestre targato “MadeinBo” a partire dalle ore 16.00.


💬 Commenti