In vista della prossima fase di qualificazione agli Europei Under 19, che si terrà in Finlandia dal 23 al 29 marzo, sono al momento due i giocatori della Primavera del Bologna che si uniranno alle rispettive squadre nazionali per cercare di strappare il pass alla fase successiva.

I padroni di casa della Finlandia potranno contare su Kalle Wallius, terzino destro classe 2003 arrivato a Bologna a gennaio: titolare nella formazione rossoblù, Wallius si è fatto notare per la buona attitudine alla fase offensiva, sfruttando le sue doti maggiori, ovvero la corsa e la resistenza. Era stato incluso nella lista dei convocati anche Niklas Pyyhtia ma per il centrocampista classe 2003 ci sono brutte notizie: Pyyhtia, infortunatosi alla caviglia, potrebbe doversi operare nelle prossime settimane; in ogni caso la sua stagione può dirsi conclusa in anticipo. 

Tra i pre-convocati della Nazionale olandese Under 19 compare anche il nome di Jafar Bynoe, ex Sparta Rotterdam e arrivato a Bologna nell’ultima finestra di mercato. Classe 2003, come Wallius, Bynoe è un centrocampista di rottura, capace di spezzare sul nascere le azioni avversarie; in ogni caso non disdegna nemmeno la fase offensiva, dove si rende pericoloso con improvvise verticalizzazioni.

È stato invece convocato dalla Nazionale polacca Under 18 Kacper Urbanski, il talentino classe 2004 del Bologna che, in questa stagione, si sta mettendo in mostra partita dopo partita. Il regista di centrocampo è stato chiamato per uno stage in cui, in amichevole, affronterà la Svizzera in una doppia sfida, il 23 e il 25 marzo. 

 

LEGGI ANCHE: Bologna, i risultati di Under 18, 17 e 15

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Virtus, Shengeila si presenta: "Sono qui per vincere Eurocup e Scudetto"

💬 Commenti