Il calciomercato del Bologna prosegue a ritmi elevatissimi. Siamo solamente all’inizio della sessione estiva e i rossoblù hanno già piazzato tre colpi, di cui due ufficiali: Holm, Miranda e Cambiaghi. Ora si attendono solo le cessioni di Zirkzee e Calafiori, che nei prossimi giorni potrebbero concretizzarsi, per poter reinvestire la cifra guadagnata sul mercato e rinforzare ulteriormente la rosa in vista della Champions League.
Uno dei reparti da rinforzare soprattutto in caso di cessione dell’ex Roma è la difesa, e proprio per questo i felsinei hanno sondato un nuovo profilo.
Secondo quanto riportato dal portale inglese CaughtOffside, durante i discorsi tra Arsenal e Bologna per Riccardo Calafiori, i rossoblĂą avrebbero sondato il difensore ex Spezia Kiwior. Per il classe 2000 i felsinei sarebbero interessati ad una trattativa slegata rispetto a quella per il classe 2002 protagonista in azzurro con la Nazionale italiana.Â
Nella lista di Sartori e Di Vaio è presente dunque anche il centrale polacco, che nonostante la giovane età rappresenta un profilo di qualità e buona esperienza internazionale.
Il difensore centrale dell’Arsenal ha giocato in Serie A 39 gare con la maglia dello Spezia, prima di passare al club londinese nell’estate del 2023. Con la maglia dei Gunners ha trovato poco spazio nella prima stagione, in cui ha giocato solamente 9 gare tra le varie competizioni. Discorso differente invece nell’annata appena conclusa: 30 presenze di cui 20 in Premier League, condite da 1 gol e 3 assist.
Dato che il suo ruolo ad inizio carriera era quello di mediano, rappresenterebbe un ottimo regista difensivo per Vincenzo Italiano, un difensore che abbina concretezza e qualitĂ palla al piede.
LEGGI ANCHE: Ag. Ndoye: “Futuro in Premier League? Piace al Manchester United”
Il Bologna deve sfatare il tabĂą San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarĂ , la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…
Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…