Questa mattina a Casteldebole, il Bologna ha proseguito la preparazione in vista della gara casalinga si sabato contro l’Empoli. Al Dall’Ara mancherĂ sicuramente Ndoye, che dovrĂ stare ai box per tre settimane a causa di una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. Sospiro di sollievo, invece, per Erlic. Italiano ritrova un centrale, ma il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori è al lavoro per portare un altro difensore sotto le Due Torri. Nello stesso tempo arriva una notizia su proprio sul ex ds di Atalanta e Chievo.

Bologna, Sartori verso la presidenza dell’A.Di.Se
Giovanni Sartori potrebbe aggiornare la sua lista di titoli prestigiosi. Il responsabile dell’area del Bologna, infatti, potrebbe diventare il nuovo presidente dell’A.Di.Se: l’Associazione Italiana Direttori Sportivi. Guidata da Giuseppe Marotta dal 2017, ora “il consiglio direttivo sembra aver preso la sua decisione, individuando Sartori il profilo perfetto”, si legge sul Corriere dello Sport.
Venerdì a Milano si celebrerĂ il primo presidente di A.Di.Se, Carlo Montanari. Tra i Sessanta e i Settanta lavorò a Bologna, quando portò in rossoblĂą Fulvio Bernardini e firmò l’affare Savoldi. Un pioniere del mestiere di direttore sportivo che sarĂ omaggiato dal figlio Marco, figura di rilievo nel giornalismo sportivo.
Bologna-Empoli, 23.000 biglietti venduti per la sfida del Dall’Ara
Sabato alle 18:30 il Bologna ospiterĂ l’Empoli di Roberto D’Aversa. I toscani sono reduci dalla vittoria in trasferta contro la Roma e saranno sull’onda dell’entusiasmo. La squadra di Italiano però, dalla sua avrĂ un Dall’Ara che vuole la prima vittoria stagionale dei rossoblĂą. Presente in tribuna ci sarĂ anche il Presidente Saputo, di ritorno dal Canada, e come riportato da La Gazzetta dello Spot, per la partita sono stati giĂ venduti 23.000 biglietti. In attacco Italiano potrebbe preferire Dallinga a Castro, mentre non ci sarĂ sicuramente Dan Ndoye, che come detto ne avrĂ per almeno tre settimane.
LEGGI ANCHE: Bologna, caccia al difensore centrale: ecco tutti i nomi





