Sono tre le giornate che separano la Serie A dalla sua conclusione, dunque tre partite al termine delle quali il Bologna conoscerà il suo futuro. Sarà Champions o Europa League? La certezza è che la stagione dei felsinei rimarrà nella storia, e per questo sono in previsione i rinnovi dei contratti di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, anch’essi artefici della costruzione di questa squadra, che nel corso dell’anno ha fatto – e continua a far – sognare una città intera.
Come sottolineato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, il responsabile dell’area tecnica ed il direttore sportivo rossoblù hanno il contratto in scadenza al 30 giugno 2025, e l’idea di Saputo e Fenucci è quella di affrontare nel prossimo futuro il tema del rinnovo dei due dirigenti, i quali più di tutti hanno spinto per l’apertura di un ciclo con Thiago Motta nel settembre 2022, preferendolo ad un traghettatore che al termine della stagione avrebbe costretto il club a ripartire da zero. Scelta complessa, ma estremamente vincente risultati alla mano.
La dirigenza felsinea sceglierà come muoversi sul mercato e non solo al termine del campionato, quando si conoscerà la competizione europea che disputerà il Bologna. La concentrazione ora è tutta sulla partita di Napoli, snodo fondamentale per tentare la qualificazione alla massima competizione europea. Intanto Saputo e Fenucci pensano ai rinnovi di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, con i dialoghi che potrebbero partire a inizio estate e concludersi anche a fine mercato, per proseguire il percorso tracciato negli ultimi due anni.
LEGGI ANCHE: Cruz: “Il Bologna di oggi può e deve arrivare in Champions League: per vendetta, per rivincita”
A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…
Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…
Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…
Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…
Bologna, si studia un nuovo colpo a centrocampo: c'è l'occasione Pessina dalla Serie B a…
La Juventus è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa di Tudor. Spunta…