Serviva almeno un pareggio per passare ed un pareggio è arrivato: nella gara di ritorno tra Bologna e Sassuolo Under 15, valida per gli ottavi di finale, le due formazioni emiliane impattano tra loro per 1 a 1, risultato che, in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare, regala al Bologna allenato da Nicolò Mazzanti il passaggio del turno e la conseguente qualificazione ai quarti di finale.

Al centro sportivo ‘Cavina’ di Borgo Panigale, a passare in vantaggio sono proprio i rossoblù, che dopo due soli minuti sbloccano il punteggio grazie alla rete di Zampardi. La risposta del Sassuolo non si fa attendere: superato il quarto d’ora ci pensa Costabile a trovare la via del gol, fissando così il punteggio sull’1 a 1. Punteggio che non verrà più ritoccato e, come detto, regala al Bologna il passaggio del turno. Ai quarti di finale – la gara di andata è prevista per domenica prossima – i rossoblù incontreranno l’Inter, che nel doppio confronto ha avuto la meglio sull’Udinese con un punteggio complessivo di quattro reti a zero. Esame importante per i ragazzi di Mazzanti. 

Il tabellino della gara
Bologna U15 – Sassuolo U15 1-1

Bologna: D’Autilia; Igbinigum, Tourè, Libra, Briguglio, Ugolotti, Zampardi (28’ st Vrenna), Sermenghi, Groza (28’ st D’Alessandro), Cambrini, Pizzirani (36’ st Barbiero). A disposizione: Bini, Capece, Bolognini, Rosa, Della Rocca, De Pace. Allenatore: Mazzanti.

Sassuolo: Cingolani; Borrelli, Costabile, Cairo (37’ st Gianelli), Sarrica, Reggiani, De Dominicis (17’ st Tumminelli), Broggi, Ditanto (24’ st Roli), Cornescu (37’ st Volante), Wiredu. A disposizione: Lendel, Vezzardini, Cavani, Sassi, Boccedi. Allenatore: Giglioli.

Marcatori: 2’ pt Zampardi (B), 16’ pt Costabile (S).
Ammoniti: De Dominicis (S).
Arbitro: Moretti di Cesena. 

Arnautovic pronto alla staffetta
Pareggio senza emozioni al Dall'Ara: Bologna-Roma finisce 0-0

💬 Commenti