Le+pagelle+di+Milan-Bologna%3A+Beukema+rivedibile%2C+Zirkzee+illumina+San+Siro
bolognasportnewsit
/news/407817850374/le-pagelle-di-milan-bologna-beukema-rivedibile-zirkzee-illumina-san-siro/amp/

Le pagelle di Milan-Bologna: Beukema rivedibile, Zirkzee illumina San Siro

Il Bologna pareggia in extremis contro il Milan dopo aver giocato un’ottima partita. Sugli scudi Lukasz Skorupski e Joshua Zirkzee. Ecco le pagelle del match di San Siro.

Bologna

Skorupski 7 – Para su Leao, poi indovina l’angolo ipnotizzando Giroud dal dischetto. Sul secondo gol di Loftus-Cheek non trattiene ma in linea generale non ha responsabilità. Serata da protagonista.

De Silvestri 6 – Buona prova dell’esperto terzino che limita lo spauracchio Rafael Leao. Dall’82’ Lucumì s.v. – Si sistema a destra controllando senza patemi.

Beukema 5 – Torna titolare in campionato ma l’olandese gioca forse la sua peggior partita fin qui con la maglia del Bologna. Si fa anticipare da Loftus-Cheek in occasione del pari milanista ed è protagonista del fallo da rigore su Leao poi sbagliato da Hernandez. Prova da dimenticare.

Calafiori 6,5 – Bravo in marcatura e in anticipo, accompagna l’azione offensiva e va anche al tiro. Sempre più determinante.

Kristiansen 6,5 – Sfiora il gol dalla distanza, lotta con Pulisic ed è protagonista del rigore che porta al pareggio finale. In crescita.

Freuler 6,5 – Metronomo di centrocampo, gioca una partita di ordine e qualità. 

Riccardo Orsolini nel momento del rigore realizzato contro il Milan (ph, Image Sport)

Aebischer 6,5 – Difensivamente è quasi perfetto, aiuta l’azione offensiva quando può. Dal 67′ Saelemaekers 5,5 – Perde colpevolmente Florenzi sull’azione del raddoppio Milan. Rientro negativo.

Fabbian 6 – Schierato alto a destra gioca di fisico provando a far male alla difesa rossonera. Partecipa all’azione che porta alla rete di Zirkzee. Dall’82’ Orsolini 6,5 – E’ protagonista dell’azione che porta al rigore e si prende la responsabilità di calciarlo e realizzarlo.

Ferguson 6,5 – Sempre ottimo nelle due fasi, forse meno appariscente di altre volte ma molto concreto. Massa gli fischia un rigore contro molto generos.

Urbanski 6 – Buona mezz’ora con qualche spunto interessante. Cala alla distanza. Dal 67′ Moro 5,5 – Rimane immobile sulla stacco di testa di Loftus Cheek che porta al raddoppio milanista.

Zirkzee 7 – Sbaglia un gol clamoroso dopo una grande giocata ma segna un gol, l’ennesimo a San Siro, che certifica la sua superiorità. In mezzo tante cose belle. Funambolo.

All. Thiago Motta 6,5 – Il suo Bologna gioca una gara importante limitando il Milan in casa propria. Dopo tre partite cosi cosi e una pausa forzata di due settimane, è tornato il gioco e il risultato.

Milan

(4-2-3-1): Maignan 5,5; Calabria 6,5 (59′ Florenzi 6), Kjaer 6, Gabbia 6, Hernandez 5; Adli 5,5 (59′ Musah 6), Reijnders 6; Pulisic 5,5 (87′ Terracciano 5), Loftus-Cheek 7, Leao 5,5 (87′ Okafor s.v.); Giroud 5 (60′ Jovic 6). All. Stefano Pioli 6.

Luca Nigro

Siciliano di Avola, sono un giornalista sportivo televisivo e radiofonico. Editore del Pallone e Gonfiato e Bologna Sport News, di BSN sono anche il direttore responsabile. Da dodici anni girovagò per tutti gli stadi di Serie A. Sito personale Luca Nigro

Recent Posts

Bologna, il ritorno del “salmone” Holm: prestazione da 7 per l’ex Spezia

Bologna, tra i migliori in campo contro il Parma c'è stato Emil Holm, protagonista di…

21 minuti ago

Bologna, Pobega si fa trovare pronto: l’ottima prestazione dell’ex Milan

Il Bologna di Italiano si è fatto trovare pronto contro il Parma e ha collezionato…

7 ore ago

Inter, cessioni per 50 milioni: pronti 3 colpi voluti da Oaktree

L'Inter pensa al futuro ed è pronta a investire ancora una volta sui giovani: ci…

8 ore ago

Bologna, che reazione a Parma: squadra formato Europa, ora Napoli e Brann

Il Bologna ha vinto a Parma con una grande reazione. In casa felsinea il turn…

9 ore ago

Serie A, salta la panchina: firma D’Aversa, tifosi furiosi

È pronta la svolta sulla panchina di Serie A: è pronto a subentrare D'Aversa, ma…

9 ore ago

Mancini torna in Serie A: esonero deciso, modulo scelto

Roberto Mancini può seriamente far ritorno in Serie A dopo un anno circa di inattività…

10 ore ago