I Warriors volevano partire con il piede giusto la seconda fase, quella a orologio, formata da sole due partite che avrebbero potuto dare la possibilità di giocarsi le semifinali scudetti ma ora possono solo aspettare e sperare. Ed inoltre a Firenze, contro i Guelfi, Bologna aveva giocato sicuramente una delle peggiori partite del torneo. Ma la così non è stato e il 35-14 finale per i toscani dice di un incontro con i Guerriri sempre a rincorrere. 28-7 a fine del primo tempo, quindi con un attacco asfittico che ha costretto la difesa agli straordinari. Nella prima frazione touch down bolognese su una bella corsa di Berezan, mentre nel secondo altro touch down di Mattia Parlangeli su perfetto lancio di Nick rooney.

Nonostante la sconfitta, che porta lo score di stagione a cinque perse e due vinte, bisogna aspettare la prossima settimana la partita tra Firenze e Ancona. Tutte e due sono a tre vittorie. Se vince Firenze e Ancona perde anche contro i fortissimi i Seamen, l'ultima partita del campionato del 19 giugno diventa fondamentale. Infatti per la classifica avulsa, se Bologna riuscirà a battere i Duks Lazio (cosa già avvenuta in campionato) saranno proprio i rossoblù ad aggiudicarsi la quarta piazza, utile per le semifinali. Ricordiamo che per l'indisponibilità della Lunetta Gamberini si giocherà al campo Cavina per la prima volta con il pubblico.

<<Oggi abbiamo giocato solo con il QB americano, mentre Brian Billy non ha chiuso il primo quarto a causa di un infortunio e non è più entrato in campo – afferma Paolo Parlangeli, dirigente Warriors – Pensare di arrivare alle semifinali con tre vinte e cinque perse dice di un campionato strano, con le prime due a giocarsi lo scudetto e altre quattro formazioni molto simili tra loro. Aspettiamo la prossima settimana e speriamo di poter giocare l'ultima partita con ancora la semifinale in palio>>.

Primavera 1, Zauri dopo Torino – Bologna: “Hanno meritato la vittoria. Dobbiamo resettare”
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti