Andiamo a vedere come stanno andando gli acquisti estivi del Bologna di Vincenzo Italiano: i numeri del difensore
Non è stata una sessione estiva tranquilla per il Bologna. Pochi mesi dopo la storica vittoria della Coppa Italia, i felsinei erano chiamati a una sessione di mercato importante.
Nonostante l’addio di Ndoye e Beukema, tra i principali protagonisti della cavalcata rossoblù, a Bologna sono arrivati un mix di giocatori molto interessanti come Heggem, Rowe e Vitik, tutti nomi che arrivano in Italia come outsider e che potevano essere valorizzati come nomi noti nel passato.
Tra i giocatori che si stanno più confermando dalla sessione estiva è sicuramente il difensore norvegese ex WBA.
Bologna, la grande crescita di Heggem
Dopo l’addio di Beukema, il Bologna è subito intervenuto nel mercato, cercando di acquistare due giocatori provenienti da dei campionati con costi minori e meno conosciuti rispetto a quello italiano.
Il titolare fisso sembrava Vitik ma invece a prendere il posto lasciato vuoto da Beukema è stato Heggem. Il difensore centrale ha conquistato subito Italiano per la sua grande capacità di manovra, anche per via della capacità di giocare con la palla tra i piedi e sull’esterno sinistro difensivo.
In questi primi cinque mesi, Heggem ha collezionato venti apparizioni tra Serie A, Coppa Italia, Europa League e Supercoppa Italiana. Da agosto a novembre, il norvegese non ha mai sbagliato una gara con una media del 6,5 fisso.
Nell’ultimo mese anche a causa del poco ricambio difensivo, le prestazioni sono calate ma Heggem vuole ritornare al meglio dopo la squalifica con il Sassuolo nel match di San Siro contro l’Inter.

Bologna, la voglia di riscatto di Heggem dopo il Napoli
Dopo il match con il Napoli Heggem ha richiamato all’attenzione i suoi compagni dopo la delusione: “Sono orgoglioso della squadra, dei compagni, ma stasera non abbiamo giocato come sappiamo: forse abbiamo accusato un po’ la stanchezza con un giorno in meno rispetto al Napoli per preparare la gara. Ma non cerchiamo alibi, questo è il calcio. Ora dobbiamo andare avanti, analizzare questa partita e capire i nostri errori per fare meglio la prossima volta”.





