Ha dell’incredibile quanto appena successo a Torino: la Juventus di Thiago Motta perde ai rigori contro l’Empoli e viene eliminata. I toscani raggiungono così una storica semifinale di Coppa Italia. Gli uomini di D’Aversa sfideranno quindi il Bologna di Italiano, il quale potrà disputare un’altra finale nella competizione dopo quella persa contro l’Inter da allenatore della Fiorentina. I bianconeri non difenderanno perciò il titolo vinto nella passata stagione contro l’Atalanta.
Dopo l’eliminazione dalla Champions per mano del Psv arriva un’altra eliminazione per i bianconeri, stavolta in Coppa Italia per mano dell’Empoli, che raggiunge questo traguardo per la prima volta nella sua storia.
I toscani vanno in vantaggio grazie al gol di Maleh nel primo tempo. Con i cambi Motta prova a sparigliare le carte e trova il gol del pari, grazie a Thuram, ancora tra i migliori. La situazione di pareggio non si smuove e servono quindi i tiri dal dischetto per decretare il vincitore. Dagli undici metri si presentano anche Vlahovic e Yildiz che però sbagliano e mandano i toscani in semifinale. Ora la squadra allenata da Roberto D’Aversa sfiderà il Bologna, che aveva a sua volta eliminato l’Atalanta.
L’occasione per il Bologna è quindi ghiotta: dopo aver raggiunto la semifinale a distanza di 26 anni dall’ultima volta, i rossoblù sognano la finale. L’Empoli è però una squadra coriacea da non sottovalutare ( i successi contro Fiorentina e Juventus per l’appunto lo confermano). Italiano si è preso ormai da qualche mese il Bologna e ha la grande occasione di tornare in finale: il momento sotto i Portici è più che positivo, il suo predecessore (ora a Torino) appare invece in difficoltà…
LEGGI ANCHE: Bologna-Milan, Italiano ritrova un’arma in attacco: out due calciatori
L'ex leggenda della nazionale italiana dice la sua sul periodo no del Bologna dentro e…
L'espulsione a Skorupski decretata da Maresca non è il primo errore arbitrale ai danni dei…
Il Milan lo soffia alla Lazio per 15 milioni di euro: Tare fa un colpo…
La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…
Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…
Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…