Joshua Zirkzee lunedì compirà 22 anni, ed è tempo di tirare le somme riguardo la sua prima stagione in rossoblù. Arrivato in estate per giocare titolare al fianco di Arnautovic in un Bologna basato sul 3-5-2, per acquistarlo il club ha investito 8.5 milioni, con il 40% sulla futura rivendita lasciato al Bayern Monaco. Lo scorso anno per lui in Belgio sono stati 18 gol e 13 assist in 47 partite, in questa stagione invece solamente una rete e 2 assist in 17 gare, di cui solo 5 da titolare.

Come riporta l'edizione odierna del Resto del Carlino, spesso il tecnico italo-brasiliano lo punzecchia in conferenza stampa: “Se non gioca è perché non mostra ciò di cui abbiamo bisogno”,  e inoltre nella conferenza stampa di ieri ha invitato sia Zirkzee che Arnautovic a seguire l'esempio di Sansone ed il modo in cui interpreta il ruolo di attaccante. Capitolo mercato: se da un lato per l'austriaco continuano i rumors su Milan e Roma, per l'attaccante olandese si parla di un interessamento dell'Eintracht Francoforte.

Insieme a queste voci sul mercato in uscita, arrivano anche le prime indiscrezioni su quello in entrata, che vede i rossoblù vigili sul mercato delle punte. Si parla di Alfredo Morelos (26 anni), colombiano in procinto di svincolarsi dai Rangers di Glasgow, Miovski (23 anni) e Duk (23 anni) dell'Aberdeen, oltre a Boniface (22 anni) dell'Union SG e Orban (20 anni) del Gent.

LEGGI ANCHE: Anche gli ex rossoblù si stringono attorno all'Emilia-Romagna

Anche gli ex rossoblù si stringono attorno all'Emilia-Romagna
Arnautovic, nuovamente titolare a Cremona

💬 Commenti