Il Corriere dello Sport-Stadio ci riporta l'estratto di Kacper Urbanski durante il programma polacco “Power of football”. Il centrocampista polacco, Kacper Urbanski, ha raccontato l'importanza di Thiago Motta, artefice della cavalcata del Bologna in Champions League

Su Motta

Nessuno se lo aspettava a inizio stagione, abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Secondo me Thiago Motta è un leader. Si vede che ha rispetto nello spogliatoio. Presta attenzione a tutti i dettagli e questa è la sua forza. E' un allenatore straordinario che ha idee diverse per ogni partita. Sono felice di poter crescere sotto la sua ala protettrice. 

Sul gruppo

Dobbiamo il nostro successo all'unità della squadra. Siamo rimasti tutti insieme e si è visto. 

Sulla Nazionale

Ho giocato in stadi come San Siro e Olimpico, in partite difficili. Mi sento pronto per la Nazionale maggiore, ma anche se non dovessi essere convocato adesso, farò di tutto per arrivarci in futuro. 

E, a proposito di Nazionale, un altro elemento rossoblù si è espresso su un'eventuale convocazione con il proprio Paese: Sam Beukema.

Il centrale olandese è un punto fermo di Thiago Motta, avendo disputato 28 gare di campionato da titolare e raggiungendo i 2444 minuti di gioco.

Sam Beukema esulta dopo il gol al Lecce (ph. Image Sport)
Sam Beukema esulta dopo il gol al Lecce (ph. Image Sport)

Nazionale e finale di stagione

Ogni volta che esce la lista dei convocati dell'Olanda ci butto sempre un'occhiata di nascosto. Non ho ancora prenotato le vacanze estive, ma presto lo farò. Abbiamo ancora due grandi partite da giocare e vogliamo finire bene. Andare all'Europeo è un obiettivo e un sogno, ne parlo molto anche con Reijnders. Certo, spero di esserci, ma sono realista e so che abbiamo i migliori difensori in Olanda. Io devo solo continuare a crescere, devo giocare bene con il Bologna, andare in Champions League l'anno prossimo e spero che il momento della convocazione arrivi naturalmente

LEGGI ANCHE: Bologna, Zirkzee verso l'addio: ecco i possibili sostituti

I convocati di Thiago Motta per Bologna-Juventus: riecco Soumaoro, Zirkzee out
Atto d'amore: ecco la nuova maglia del Bologna 2024-25

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi