L’area tecnica del Bologna sembra più che convinta a portare Edin Dzeko in rossoblù: il 39enne bosniaco, ex Roma e Inter tra le altre, sarebbe un acquisto di grande valore per il club felsineo.
Un giocatore della sua esperienza darebbe ulteriore slancio alle ambizioni del club e aggiungerebbe un leader carismatico nello spogliatoio, una figura preziosa per la crescita dei più giovani.
Nonostante i numerosi aspetti positivi, ci sono anche alcune riflessioni da fare prima di chiudere il colpo.
L’arrivo di Edin Dzeko sarebbe un‘operazione fuori dagli schemi per una società come il Bologna, tradizionalmente orientata verso l’investimento sui giovani. Acquistare un classe 1986 non è certo una mossa in prospettiva e su questo aspetto la dirigenza sta riflettendo con attenzione.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello sport, il costo complessivo dell’operazione dovrebbe ammontare intorno ai 5 milioni di euro, tra ingaggio e commissioni. Tuttavia, le cifre della trattativa tra Sartori e l’entourage del giocatore attendono ancora l’approvazione finale di Claudio Fenucci e Joey Saputo.
In questi giorni, la governance rossoblù analizzerà i pro e i contro e una volta presa una decisione, Sartori si muoverà per chiudere la trattativa.
Il direttore sportivo, che ha già assistito a Bosnia-San Marino lo scorso sabato e ha parlato con il giocatore, è sempre più certo sul da farsi, ma convincere Saputo e Fenucci potrebbe non essere così facile.
Come prevedibile, il Bologna non è l’unica squadra sulle tracce del centravanti bosniaco: il giocatore piace anche alla Fiorentina. Per questo motivo sarà necessaria una decisione in tempi brevi da parte del club rossoblù.
Un altro nodo da sciogliere riguarda la possibile convivenza con Santiago Castro e Thijs Dallinga. In realtà, Dzeko potrebbe essere l’esempio perfetto per far cresce due giovani attaccanti come loro, offrendo esperienza e supporto sia in campo che fuori.
Sebbene l’ex Roma non sia un grande investimento per il futuro, un giovane attaccante da affiancare a Castro e Dallinga potrebbe costare alle casse rossoblù fino a 25 milioni, senza nemmeno garantire la competitività necessaria per affrontare tutte le competizioni della prossima stagione.
Ad ogni modo, Dzeko è sempre più vicino a Bologna, ma la dirigenza dovrà sciogliere rapidamente ogni dubbio per evitare clamorosi colpi di scena in questo calciomercato.
LEGGI ANCHE: Schira: “Accordo raggiunto tra Beukema e il Napoli. Si lavora col Bologna per chiudere”
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…