Nella serata di lunedì alle 18:30 lo stadio Olimpico sarà teatro dello scontro diretto in ottica Champions League tra Roma e Bologna. Entrambe le squadre faranno leva su calciatori talentuosi e spesso decisivi per le rispettive compagini: El Shaarawy e Orsolini

La rinascita di El Shaarawy con De Rossi

Come sottolineato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, dall'approdo sulla panchina giallorossa di Daniele De Rossi, El Shaarawy è letteralmente rinato. Il calciatore della Roma è stato riportato nel suo habitat naturale, ovvero sulla fascia sinistra, ed emblematiche sono le sue ottime prestazioni in Europa League, in cui ha rappresentato una fondamentale arma tattica per sconfiggere il Milan ed ottenere un pass per le semifinale. 

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini esulta dopo la rete alla Fiorentina (ph. Image Sport)

Bologna, l'importanza di Orsolini

Nella gara di domani contro la Roma, sarà di grande importanza la vivacità e la pericolosità messa in campo da Riccardo Orsolini. Nel Bologna l'esterno ascolano continua negli anni ad essere decisivo: 11 gol nella passata stagione, e in questo campionato a 6 gare dal termine è già in doppia cifra. Per entrambi quello di domani è un incontro importante in chiave Champions League e in ottica Nazionale, dato che vogliono un posto nella spedizione europea degli azzurri. Di Orsolini ha parlato anche Thiago Motta in conferenza stampa a due giorni dal match.

Sta bene come tutto il resto del gruppo, può migliorare tante cose e lo sa bene, così come tanti altri. Deve essere esigente con se stesso, cercando di dare sempre la propria migliore versione. Riccardo fa parte della rosa e anche lui in tante situazioni di gioco sicuramente può fare molto meglio per aiutare il gruppo. Vedremo lunedì quanto potrà incidere sulla partita.

LEGGI ANCHE: Bologna, senza Ferguson può essere il momento di Moro

Bologna, senza Ferguson può essere il momento di Moro
De Rossi:"Il Bologna sta facendo un capolavoro. Ecco le condizioni di Lukaku..."

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi