Dopo la conquista della semifinale di Coppa Italia, ottenuta battendo l’Atalanta per 0-1, la squadra di Vincenzo Italiano si prepara ad affrontare la prossima sfida di campionato contro il Lecce.
Compito del Bologna sarà quello di portare a casa un’altra vittoria, così da non allontanarsi dalla zona Europa e continuare a sognare in grande insieme ai propri tifosi, in una stagione che si prospetta ancora ricca di emozioni da regalare. Tuttavia, il tecnico rossoblu dovrà fare i conti con diverse assenze.
Sui campi del centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole proseguono gli allenamenti in vista della prossima gara contro il Lecce, in programma domenica sera alle 18.
Questa mattina i ragazzi di Italiano si sono allenati alle 11, con una seduta tattica. Non ci sono novità dall’infermeria: Riccardo Orsolini e Lewis Ferguson svolgono allenamento differenziato; ancora terapie per Jens Odgaard.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale del club.
A due giorni dalla partita di Lecce, la squadra ha svolto una seduta tattica con prove di conclusione a rete. Differenziato per Lewis Ferguson e Riccardo Orsolini, terapie per Jens Odgaard.
Con la pesante assenza di Jens Odgaard, nella prossima sfida Vincenzo Italiano si troverà costretto a schierare dal primo minuto Giovanni Fabbian, che nelle ultime gare ha dato dimostrazione di ritrovata fiducia. Nel reparto avanzato spazio a Benjamin Dominguez e Dan Ndoye sulle fasce; la prima punta sarà Santiago Castro, fresco di gol vittoria nella scorsa gara di Coppa Italia contro l’Atalanta.
A centrocampo ci saranno Remo Freuler e Tommaso Pobega, mentre in difesa Lucumi e Beukema al centro, Holm a destra e Miranda a sinistra (in ballottaggio rispettivamente con Calabria e Lykogiannis). Skorupski a protezione della porta.
LEGGI ANCHE: Bologna, fin qui poco spazio: l’infortunio di Odgaard gli regala la titolarità
Federico Bernardeschi torna nella lista dei convocati: una buona notizia per il Bologna, perché il…
Genoa, tra i giocatori più in forma dei rossoblu c'è il terzino spagnolo ex Magonza…
L'attaccante ex Milan ed Empoli è uno degli attaccanti più in forma del campionato italiano…
In vista della sfida del 25 gennaio 2026 allo Stadio Luigi Ferraris, ecco un confronto…
I pensieri dell'Inter in sede di calciomercato sono già rivolti a quelli che potrebbero essere…
Jonathan Rowe si sta finalmente mettendo in mostra: Italiano può affidarsi a lui per dare…