Il tecnico della Salernitana, Filippo Inzaghi, ha parlato in occasione della consueta conferenza stampa pre-partita in vista del match di domani contro il Bologna. Ecco le parole di Inzaghi.
“L’ho ringraziato personalmente, perché quando viene lui ci da una marcia in più. Spero che i ragazzi abbiano capito bene le sue parole. Come ho detto a lui, penso che più viene qua più fa bene, perché vederlo deve essere da sprono per i nostri ragazzi. Una società che si merita delle partite come quella contro la Lazio”.
“Non mi preoccupa nulla, le ultime tre partite abbiamo fatto quattro punti, e tenendo questa media ci salveremo. Io sono arrivato da poco, ho fatto 6 partite, serve alzare la media ma ultimamente abbiamo fatto bene. La partita di Firenze non ci ha soddisfatto, ma penso sia stato un incidente di percorso. Su Dia, i titoli dei giornali a volte vengono enfatizzati, a me non interessa. Lui si è allenato benissimo”.
“Ikwuemesi ha preso una botta ma oggi si è allenato, in attacco ho l’imbarazzo della scelta. So di avere dei cambi eccezionali. Giocheremo con due trequartisti ed una punta, e questa è una tra Ikwuemesi e Simy. Abbiamo nei sottopunta tante scelte. So che con Simy sono in una botte di ferro”.
“Difensivamente dobbiamo migliorare, ma non parlerei solo di difensori, ma come squadra nel complesso. I difensori possono alternarsi, dipende da loro. Pirola per esempio ha sempre giocato, il terzetto e i difensori si scelgono in base agli allenamento che fanno durante la settimana. Quando sono arrivato ho cercato di dare fiducia, e pian piano dobbiamo trovare la compattezza che serve”.
“Io ho grande rispetto, perché sono come la Fiorentina, società a cui dobbiamo ispirarci. Qui ci sono tutte le potenzialità per prendere da esempio questi club. Abbiamo anche un pubblico straordinario, dobbiamo dargli qualcosa di speciale perché lo meritano. Il Bologna è forte e strutturato, sarà una gara complicata”.
“Anche a Firenze avevo dubbi, non è una partita sbagliata che ci fa bocciare tutti. Serve dare continuità, alcuni sono giovani e vanno aspettati. Vedremo a centrocampo chi giocherà”.
“Voglio vedere una squadra che lotta. Voglio lo spirito giusto, una squadra che combatte e impara dai propri errori. Abbiamo un pubblico che merita la lotta, poi potremo giocare bene o male, ma dobbiamo sempre combattere per arrivare al nostro sogno che è quello della salvezza”.
“Io a inizio settimana gli ho fatto vedere la partita della Lazio. Va guardato non solo ciò che non va ma anche quello che funziona. Loro mi hanno confermato che è stata una battuta a vuoto quella di Firenze, che non deve ripetersi”.
LEGGI ANCHE: I convocati di Inzaghi per Salernitana-Bologna: out Ochoa, recupera Ikwuemesi
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…