Il Bologna gioca all'Arechi una partita con maturità e leggermente meglio di una Salernitana che nonostante ciò è andata per due volte in vantaggio. In entrambi i casi i rossoblù sono stati in grado di recuperare velocemente: il primo pareggio dopo 4 minuti dal vantaggio granata, ed il secondo dopo 9.

Come sottolineato dall'edizione odierna di Repubblica, i cambi potevano essere fatti prima per tentare di svoltare il match, nonostante Orsolini non fosse al meglio e Arnautovic sia uscito dopo soli 16' per una contusione. Infortunio quello dell'austriaco che ha anche cambiato le carte in tavola per Motta: “Avrei voluto affiancargli Sansone, perchè i due duettano bene, e Nicola fra le linee sa fare cose interessanti”.

Ciò che ha sottolineato nella conferenza post-partita il tecnico italo-brasiliano (pur senza accendere gli animi) sono anche i possibili errori arbitrali di Pairetto, da un lato il gol dell'1-0, il quale nasce da un corner che non c'è. Il secondo è il penalty non concesso a Ferguson per un incrocio di gambe avvenuto con Bradaric al 41' del primo tempo.

In ogni caso entrambe le compagini hanno offerto una partita viva e combattuta, e Motta lo ha evidenziato al termine del match: “Sono comunque soddisfatto della prestazione, dell'atteggiamento, meno del risultato. Avremmo meritato qualcosa in più, ma faccio comunque i complimenti ai nostri avversari e al loro tecnico”.

 

LEGGI ANCHE: Lyko-Kyria, l'asse greco fa sorridere Bologna

Dove vedere Olimpia Milano-Virtus Bologna, streaming gratis e diretta tv in chiaro?
Primavera, Obaretin e il nervosismo affondano il Bologna

💬 Commenti