Il Bologna gioca all’Arechi una partita con maturità e leggermente meglio di una Salernitana che nonostante ciò è andata per due volte in vantaggio. In entrambi i casi i rossoblù sono stati in grado di recuperare velocemente: il primo pareggio dopo 4 minuti dal vantaggio granata, ed il secondo dopo 9.
Come sottolineato dall’edizione odierna di Repubblica, i cambi potevano essere fatti prima per tentare di svoltare il match, nonostante Orsolini non fosse al meglio e Arnautovic sia uscito dopo soli 16′ per una contusione. Infortunio quello dell’austriaco che ha anche cambiato le carte in tavola per Motta: “Avrei voluto affiancargli Sansone, perchè i due duettano bene, e Nicola fra le linee sa fare cose interessanti”.
Ciò che ha sottolineato nella conferenza post-partita il tecnico italo-brasiliano (pur senza accendere gli animi) sono anche i possibili errori arbitrali di Pairetto, da un lato il gol dell’1-0, il quale nasce da un corner che non c’è. Il secondo è il penalty non concesso a Ferguson per un incrocio di gambe avvenuto con Bradaric al 41′ del primo tempo.
In ogni caso entrambe le compagini hanno offerto una partita viva e combattuta, e Motta lo ha evidenziato al termine del match: “Sono comunque soddisfatto della prestazione, dell’atteggiamento, meno del risultato. Avremmo meritato qualcosa in più, ma faccio comunque i complimenti ai nostri avversari e al loro tecnico”.
LEGGI ANCHE: Lyko-Kyria, l’asse greco fa sorridere Bologna
Lorenzo Musetti con un annuncio ufficiale sui social spiazza tutti i fan: la comunicazione è…
Antonio Conte ancora nei guai: il tecnico azzurro perde un altro big per lungo tempo:…
Brann-Bologna, dove vedere in tv e streaming il big match del prossimo turno in Europa…
Brann, il ritorno da avversario del tecnico islandese con delle grandi abilità offensiva simili a…
Weston McKennie ed un futuro alla Juventus tutto da scrivere: il centrocampista è in scadenza…
Nel match tra Torino e Bologna si è messo in mostra uno straordinario Bernardeschi che…