Il+Bologna+vola+con+i+suoi+cinni+degli+anni+2000%3A+da+Calafiori+all%26%238217%3Bultimo+arrivato+Castro
bolognasportnewsit
/news/438419492358/il-bologna-vola-con-i-suoi-cinni-degli-anni-2000-da-calafiori-all-ultimo-arrivato-castro/amp/

Il Bologna vola con i suoi cinni degli anni 2000: da Calafiori all’ultimo arrivato Castro

A Bologna essere nato dopo gli anni anni 2000 va di moda. I giovani ragazzi rossoblù sono spavaldi e forti, trascinano un’intera città verso il sogno europeo con il loro entusiasmo e passione verso questo sport. Thiago Motta li coccola e li fa crescere, loro ricambiano con ottime prestazioni e tante giocate decisive. Gli anni 2000 stanno conquistando Bologna e vogliono travalicare i confini nazionali con i colori rossoblù.

Urbanski, Corazza e Castro: i nuovi che avanzano.

Urbanski è quello tra questi tre forse più pronto per ritagliarsi uno spazio ancora più importante. Thiago Motta si fida di lui e molto spesso, anche ad Empoli, ha deciso di farlo partire nell’undici iniziale. Il polacco è sinonimo di qualità e di quantità, si sacrifica in fase difensiva e aiuta nella manovra offensiva. Nasce come trequartista, ma ha dimostrato di adattarsi molto bene anche sulle corsie esterne. 

Santiago Castro è arrivato a Bologna dopo una lunga telenovela che ha infiammato il mercato invernale bolognese. L’argentino ha sempre dimostrato di amare questi colori e quando gettato nella mischia è sempre entrato in campo con la giusta cattiveria. Ad Empoli Castro ha mai smesso di crederci e ha lottato su ogni pallone. Lotta e combatte, Castro aspetta solo di esultare con la sua nuova pelle.

Tommaso Corazza in maglia rossoblù (ph. Image Sport)

Tommaso Corazza è quello che negli ultimi mesi ha trovato meno spazio. Lui che è nato a Bologna e che con il Bologna ha segnato la sua prima rete nei professionisti. Era agosto in un match di Coppa Italia vinto dai rossoblù contro i rivali del Cesena. Bel biglietto da visita per Tommy, nelle settimane successive Thiago Motta l’ha inserito spesso nelle formazioni titolari, a dimostrazione della grande fiducia che riserva nel giovane bolognese. In terra toscana è ritornato a calcare il campo nell’arrembaggio finale dei rossoblù, aiutando la squadra nelle ultime e disperate azioni offensive. 

Zirkzee, Calafiori e Fabbian: i titolarissimi alla conquista dell’Europa

Il Bologna dei giovanissimi può fare affidamento a qualche pezzo estremamente pregiato. Giocatori che per la società sarà difficilissimo far rimanere a Bologna nei prossimi anni visto l’enorme potenziale e la grande qualità posseduta. Il Bologna si affida a loro per conquistare mete importanti e per portare un po’ di gioventù in giro per l’Europa.

Joshua Zirkzee è sicuramente il diamante più luccicante dell’intera gioielleria rossoblù. In campionato le reti stagionali sono dieci condite con tre assist. L’olandese è un attaccante atipico: si muove tantissimo e ha nelle corde delle giocate da numero dieci. Queste caratteristiche lo rendono uno dei giocatori più promettenti dell’intero palcoscenico mondiale. La punta del Bologna è al centro di tantissime voci di mercato, ma Joshua ha dimostrato di avere solo un obiettivo nella testa: conquistare l’Europa con il Bologna. 

Riccardo Calafiori è una delle più belle sorprese di questa stagione. Arrivato in sordina nel mercato estivo è riuscito a conquistare un posto fondamentale nello scacchiere rossoblù. Prestazioni impeccabili, eleganza nelle giocate e il nuovo ruolo assegnatoli da Motta. Sono tante le caratteristiche che hanno fatto innamorare il popolo rossoblù. Ad Empoli è stato suo il recupero palla nella ripartenza azzurra e il tiro che ha scaturito la rete del suo amico Giovanni Fabbian. Calafiori a Bologna è cresciuto e diventato grande, ora vuole misurarsi contro i più grandi attaccanti europei. 

Riccardo Calafiori lotta nel match contro l’Empoli (ph. Image Sport)

Victor Kristiansen sta dimostrando perchè Thiago Motta non ha mai rinunciato a lui, anche quando le prestazioni non erano positive. L’avventura bolognese del terzino in prestito del Leicester non era partita benissimo, brutte prestazioni e tanti errori. Thiago Motta ha sempre creduto in lui e ora il terzino danese è un’arma per i rossoblù. I suoi cross sono precisi e taglienti, spesso offre dei cioccolatini che i compagni devono solo scartare. In Toscana ne ha servito uno ad Orsolini, ma Orso non aveva troppa fame.

Se avete bisogno di una rete fondamentale chiamate Giovanni Fabbian. Il classe 2003 ha già segnato cinque gol nella sua prima stagione rossoblù, il suo bottino stagionale la scorsa stagione alla Reggina in Serie B è stato di otto. Giovanni lo vuole migliorare. Ad Empoli entra e fa gol, il popolo bolognese non poteva desiderare nulla di meglio. Fabbian è la dimostrazione del grande lavoro di Thiago Motta. Ad inizio campionato gli ha riservato poco spazio perchè Giovanni doveva ancora entrare nei meccanismi rossoblù, negli ultimi mesi Fabbian è cresciuto ed è diventato un titolare di questa macchina Europea. Giova è riuscito a far sbocciare il suo talento e a suon di gol vuole portare il Bologna a visitare l’Europa.

I 2000 vanno di moda a Bologna. Conquistano e lottano per il sogno di un’intera città. Sono amici e un bellissimo gruppo. Seguono le indicazioni del maestro Thiago Motta divertendosi e cercando di rubargli più segreti possibili per raggiungere le grandi vette europee. Bologna vola e con i suoi cinni spera di viaggiare lontano.

LEGGI ANCHE: Bologna, c’è interesse per l’ex Atalanta Robin Gosens

 

Recent Posts

Dalla Lazio al Milan per 15 milioni e Sarri ne perde un altro: il colpo basso di Tare a Lotito

Il Milan lo soffia alla Lazio per 15 milioni di euro: Tare fa un colpo…

4 ore ago

Kolo Muani alla Juventus: il ritorno clamoroso come regalo a Spalletti?

La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…

11 ore ago

Bologna, cambi in attacco: lo scenario degli ultimi giorni di mercato

Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…

12 ore ago

Capirossi a BSN: “Ducati, periodo bellissimo con il rammarico del titolo sfumato nel 2006” – ESCLUSIVA

Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…

14 ore ago

Borghi su Genoa-Bologna: “Un continuo autosabotaggio, si fa dura per l’Europa. Sull’espulsione…”

Un'altra occasione sprecata per il Bologna: dopo la sconfitta contro il Genoa si complica la…

14 ore ago

Maccabi Tel Aviv-Bologna, tutte le informazioni sui biglietti

Maccabi Tel Aviv-Bologna, le ultime sull'ottavo impegno di Europa League per i rossoblù che affronteranno…

15 ore ago