I risultati ottenuti fino a questo momento rappresentano già a inizio marzo la solidissima validità della stagione vissuta fino a questo momento dal Bologna. In Serie A i felsinei occupano attualmente la quarta posizione, con 51 punti ottenuti in 27 giornate di campionato, una distanza di soli 3 punti dal piazzamento finale della scorsa annata. Le prestazioni e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, proprio per questo il tecnico italo-brasiliano è stato eletto allenatore del mese di febbraio per la Lega Serie A.
Il merito degli ottimi risultati del Bologna va diviso tra club in tutte le sue individualità, allenatore e squadra. Innegabile quanto sia alta la percentuale di responsabilità e dunque meriti di Thiago Motta, che proprio per questo ha ottenuto il terzo riconoscimento in carriera di allenatore del mese. Di seguito il comunicato del Bologna sul proprio sito ufficiale.
La Lega Serie A comunica che in base ai risultati ottenuti dalla 23° alla 26° giornata dell’attuale campionato, Thiago Motta si è aggiudicato il titolo di allenatore del mese di febbraio. La consegna del trofeo avverrà nel prepartita di sabato.
“Cinque vittorie in altrettante partite a febbraio hanno proiettato il Bologna in piena corsa Champions, garantendo a Thiago Motta, per la terza volta in carriera, il premio di miglior allenatore del mese – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Sotto la sua guida i rossoblù stanno esprimendo un gioco di qualità riconosciuto unanimemente, con trame d’attacco di alto livello e una fase difensiva che coinvolge tutto il collettivo. Il quarto posto in classifica in solitaria testimonia il percorso di costante crescita intrapreso dal mister dei felsinei e da tutta la Società in questi ultimi anni”.
Complimenti Mister!
Il mese di febbraio del Bologna è stato letteralmente perfetto: in apertura il 4-2 al Sassuolo seguito dal 4-0 sul Lecce di D’aversa e dal 2-0 alla Fiorentina in occasione del recupero della 21° giornata. A chiudere il mese sono arrivate le due vittorie su Lazio e Hellas Verona. In attesa di conoscere il finale di questa stagione da sogno, il campionato dei rossoblù è da incorniciare.
LEGGI ANCHE: Ferguson, da oggetto misterioso con Sinisa a perno centrale con Thiago Motta
Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…
I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…
Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…
Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…
Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…
Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…