Seguici su Twitch

Virtus, la situazione infermeria in vista del derby

Coach Sergio Scariolo nella stracittadina contro la Fortitudo avrà alcune defezioni

Scritto da Andrea Riva  | 
Virtus, situazione infermeria (Foto Virtus Bologna - Matteo Marchi)

Mancano solamente due giorni alla palla a due del sentitissimo derby bolognese Fortitudo-Virtus con le Vnere, che dopo la bella prova di EuroCup sul campo di Venezia (vittoria per 83-72) partiranno largamente favoriti, anche se in questo tipo di partite possono capitare sorprese.

Per quanto riguarda la situazione infermeria in casa virtussina, coach Sergio Scariolo dovrà a fare meno di tre giocatori. L'assenza più importante sarà quella di Marco Belinelli che nel match giocato in laguna ha riportato un infortunio alla coscia (probabile lesione muscolare). 

Anche il nuovo acquisto Tornike Shengelia non sarà del derby, visto che il georgiano ha svolto pochi allenamenti con la squadra e non gioca una partita ufficiale dal 21 gennaio. Il suo esordio in maglia Virtus potrebbe avvenire il prossimo mercoledì in EuroCup, quando nel capoluogo emiliano arriveranno gli sloveni dell'Union Olimpija.

La terza assenza sarà quella di Alessandro Pajola, perchè il classe ‘99 è ancora positivo al Covid e salvo complicazioni, anche per lui il ritorno in campo è previsto nell’impegno europeo.

LEGGI ANCHE: Hackett: "Pronto a dare il 100% per la Virtus. Vogliamo vincere"

 


💬 Commenti