Marco Bazzani, ex collaboratore tecnico di Mihajlovic al Bologna, parlato in un’intervista al Resto del Carlino, ricordano il tecnico e soffermandosi anche su Thiago Motta e sulla situazione dei rossoblù.
Sul Bologna e il ricordo di Mihajlovic: “Il Bologna continuerà a giocare nel suo nome. Solo chi ha vissuto in prima persona quel rapporto può comprenderlo a pieno. Conosco buona parte dei ragazzi: come me avranno il cuore a pezzi, ma troveranno la forza di onorarne la memoria sul campo. Il legame interiore tra Bologna, il Bologna e Sinisa non si spezzerà mai. Il rapporto tra Sinisa e il Bologna è sempre stato spettacolare, di ferro, sotto il profilo umano. E chi dice il contrario, non sa di cosa parla e insinua bassezze che non commenterò”.
Sul mercato del Bologna: “Partiamo da un concetto: ammesso che serva qualcosa. Allora. Se puoi prendere Doig e Brekalo migliori, ma a gennaio mi sembrano complicati. Se puoi prendere giocatori che migliorino, tanto meglio, in caso contrario, meglio stare così, perché il gruppo è granitico, strepitoso, è forte e ha qualità strepitose”.
Su Thiago Motta: “Strepitoso, perché entrare in un gruppo Sinisa-centrico e iniziare con un punto in 4 gare avrebbe scosso chiunque. Non lui, segno che quando i risultati non arrivavano stava entrando sotto pelle a giocatori e società. Ma anche alla squadra vanno dati meriti importanti per la risposta data. E brava anche la società a tenere botta”.
Sul 4-2-3-1 e sull’infortunio di Zirkzee: “Penso che Motta non avrebbe cambiato comunque. Non ha mai avuto tempo per lavorare sui propri concetti, causa nazionali. Lo sta facendo ora ed è giusto che vada avanti per rinforzare concetti e convinzioni che stanno dando frutti. Per Thiago è importante la concezione dello spazio, nonostante un solo riferimento offensivo il Bologna riempie l’area avversaria spesso con 4-5-6 uomini”.
Su Soriano: “Si sta ritrovando e ritroverà il gol, che in campionato gli manca da marzo 2021. È in scadenza ed è uno degli uomini più legati a Sinisa, un professionista enorme. Sarà un valore aggiunto nel ritorno. Ne sono certo”.
GUARDA BFC WEEK #76
LEGGI ANCHE: Bologna, Vignato possibile pedina di scambio per arrivare a un terzino
Il Bologna è da sempre vigile sui grandi talenti in giro per il mondo. Primi…
Il Bologna vince soffrendo contro il Parma. Ma c'è un problema in fase difensiva, è…
Il Bologna con tanta sofferenza supera l'ostacolo Parma e vola ai quarti di finale di…
Il centrale colombiano non al 100% per un problema fisico. Le sensazioni in vista della…
Al centro tecnico Nicola Galli, stamattina il Bologna ha ripreso gli allenamenti in vista del…
La Associazione Italiana Arbitri ha designato i direttori di gara per la 14° giornata di…