Seppur con qualche problema a rimbalzo, comincia molto bene la Fortitudo. La difesa sembra lucidata a nuovo rispetto gara 1 e Cento nella confusione dello sprint degli ospiti, non riesce a costruire soluzioni valide. Dall’altra parte invece, sembra girare tutto anche fin troppo bene, i canestri arrivano veloci e remunerativi, poche palle perse e quando i passaggi viaggiano, la macchina non si inceppa. Dopo due canestri di Cento, gli ospiti corrono con un parziale di 9-0 che gli permette per la prima volta nella serie di essere avanti, arrivano a toccare gli 11 punti di scarto e costringono la panchina della Tramec a chiamare time-out a 4’ dal termine. La pausa non è funzionale, perché nei primi 10’ la Effe è in uno stato di grazia, sbaglia solo 3 tiri e conclude con il punteggio di 19-30.
L’inizio del secondo quarto della Foritudo è diametralmente opposto a quello precedente, l’attacco si inceppa e con lui anche la difesa, Cento così nel giro di poco torna sotto di 6. La pressione si fa sentire e nel nervosismo degli ospiti, la Tramec tocca anche il -4. Un canestro di Banks e uno di Aradori aiutano la squadra ad aumentare il gap e metterne 8 di distanza. Il ritmo si abbassa, i fischi sono molti e in questo gioco spezzettato, la partita predilige delle scelte singole che tolgono spettacolo. All’intervallo si va sul 41-49.
Nel secondo tempo torniamo a vedere un gioco fluido, il tabellone corre e anche il punteggio. Cento infila un parziale di 6-0 e si trova ad un possesso di distanza. Gira un paio di volte l’orologio e la Flats Service condotta da Candussi, mette una doppia cifra fra loro e i padroni di casa che pur avendo molte occasioni dalla linea della carità , tirano con una percentuale molto bassa. La reazione della Fortitudo è evidente, la Tramec invece alza bandiera bianca. Il terzo quarto finisce 59-77.
L’attacco bolognese questa sera è di livello altissimo, lo si vede anche dal fatto che al 3’ minuto del quarto quarto permette la prima occasione di contropiede da palla persa agli avversari. Gli ultimi 10′ servono a poco, solo a sottolineare la bella prestazione della Foritutudo che vince per 74-88 e impatta sull’1-1 la serie.Â
Â
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarĂ un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabĂą San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarĂ , la possibile gestione…