Seppur con qualche problema a rimbalzo, comincia molto bene la Fortitudo. La difesa sembra lucidata a nuovo rispetto gara 1 e Cento nella confusione dello sprint degli ospiti, non riesce a costruire soluzioni valide. Dall’altra parte invece, sembra girare tutto anche fin troppo bene, i canestri arrivano veloci e remunerativi, poche palle perse e quando i passaggi viaggiano, la macchina non si inceppa. Dopo due canestri di Cento, gli ospiti corrono con un parziale di 9-0 che gli permette per la prima volta nella serie di essere avanti, arrivano a toccare gli 11 punti di scarto e costringono la panchina della Tramec a chiamare time-out a 4’ dal termine. La pausa non è funzionale, perché nei primi 10’ la Effe è in uno stato di grazia, sbaglia solo 3 tiri e conclude con il punteggio di 19-30.
L’inizio del secondo quarto della Foritudo è diametralmente opposto a quello precedente, l’attacco si inceppa e con lui anche la difesa, Cento così nel giro di poco torna sotto di 6. La pressione si fa sentire e nel nervosismo degli ospiti, la Tramec tocca anche il -4. Un canestro di Banks e uno di Aradori aiutano la squadra ad aumentare il gap e metterne 8 di distanza. Il ritmo si abbassa, i fischi sono molti e in questo gioco spezzettato, la partita predilige delle scelte singole che tolgono spettacolo. All’intervallo si va sul 41-49.
Nel secondo tempo torniamo a vedere un gioco fluido, il tabellone corre e anche il punteggio. Cento infila un parziale di 6-0 e si trova ad un possesso di distanza. Gira un paio di volte l’orologio e la Flats Service condotta da Candussi, mette una doppia cifra fra loro e i padroni di casa che pur avendo molte occasioni dalla linea della carità , tirano con una percentuale molto bassa. La reazione della Fortitudo è evidente, la Tramec invece alza bandiera bianca. Il terzo quarto finisce 59-77.
L’attacco bolognese questa sera è di livello altissimo, lo si vede anche dal fatto che al 3’ minuto del quarto quarto permette la prima occasione di contropiede da palla persa agli avversari. Gli ultimi 10′ servono a poco, solo a sottolineare la bella prestazione della Foritutudo che vince per 74-88 e impatta sull’1-1 la serie.Â
Â
Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…
Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…
Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…
A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…
Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…
Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…