Giunti a -5 dal prossimo impegno del Bologna che lunedì 1 aprile affronterà la Salernitana al Dall'Ara all'ora di pranzo, la squadra di Thiago Motta ha proseguito gli allenamenti con una seduta mattutina al Niccolò Galli. A Casteldebole si sono poi rivisti Giovanni Fabbian e Riccardo Calafiori dopo le fatiche con la Nazionale U19 che ieri sera ha sfidato la Turchia al Paolo Mazza di Ferrara. Ecco il report dell'allenamento odierno.

Giovanni Fabbian
Giovanni Fabbian

Karlsson in gruppo, differenziato per Zirkzee

Oltre al rientro di Fabbian e Calafiori, la notizia di oggi riguarda Jesper Karlsson. Lo svedese è tornato ad allenarsi in gruppo e va dunque verso la via del recupero, sperando in una convocazione per la sfida del lunedì di Pasquetta contro la Salernitana. Questa mattina alle ore 11:00 i rossoblù hanno svolto una seduta di lavoro atletico seguita da esercitazioni tecnico-tattiche. Joshua Zirkzee ha proseguito il programma di recupero con un allenamento differenziato. Ecco la nota ufficile del club.

Rientrati in gruppo Riccardo Calafiori e Giovanni Fabbian dopo gli impegni in Nazionale, i rossoblù continuano la preparazione alla partita di lunedì: oggi lavoro atletico ed esercitazioni tecnico-tattiche. Jesper Karlsson si è allenato regolarmente con i compagni. Differenziato per Joshua Zirkzee.

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori

 

Il fondamentale rientro di Calafiori e Fabbian dalla Nazionale Under 21

Come detto, questa mattina Thiago Motta ha potuto riabbracciare i due gioiellini rossoblù che durante la sosta hanno disputato due gare valide per le Qualificazioni agli Europei U21 con la maglia azzurra. Il calendario ha visto gli azzurrini U21 allenati da Carmine Nunziata impegnati con Lettonia e Turchia in cui sono arrivati rispettivamente una vittoria e un pareggio. Venerdì 22 marzo l'Italia si è imposta sulla Lettonia per 2-0 grazie alle reti di Casadei e proprio di Giovanni Fabbian che ha confermato il suo grande stato di forma segnando anche con la maglia della Nazionale. Martedì 26, invece il Paolo Mazza di Ferrara ha ospitato Italia-Turchia, finita in pari sul punteggio di 1-1. Proprio come Fabbian, anche Calafiori è partito titolare in entrambi i match rimanendo in campo per tutti i 180'. Inoltre, fa notizia la posizione in cui è stato schierato ieri serà l'ex Roma e Basilea: mezzala. Sì, perché Nunziata è sceso in campo contro la Turchia con un 4-3-1-2 con Calafiori sulla sinistra in mediana e Fabbian a supporto delle punte. Dunque, un'altra dimostrazione della grande duttilità di cui dispone il difensore di Thiago Motta.

 

LEGGI ANCHE: Atletico Madrid e Manchester United su Lucumì del Bologna

Mercato Fortitudo Bologna, si cercano un play e un centro
Bologna, eclatante il numero di passaggi riusciti: solo una squadra ha fatto meglio in Serie A

💬 Commenti