Dopo il pareggio di settimana scorsa contro il Sassuolo, toccava vincere quest’oggi contro il Parma per rimanere attaccati alla squadra neroverde. E così è stato. Il Bologna Under 17 di Luca Vigiani, nella sfida valida per la seconda giornata di ritorno, si impone per 3 a 0 sul Parma al Cavina, rimanendo dunque a due punti di distanza dal Sassuolo (vittorioso contro la Reggiana), ma con i rossoblù che devono ancora recuperare la gara contro la Reggiana. 

Questo pomeriggio, dunque, prova di forza della squadra di Vigiani (che ha potuto riabbracciare Raimondo e Amey dopo le esperienze con la prima squadra): dopo sei minuti è Anatriello a regalare ai suoi il vantaggio grazie ad una girata in area dopo la sponda volante di Stivanello, mentre di Tannor, lato Parma, le uniche azioni pericolose della squadra di Di Benedetto, che nella prima frazione ha faticato a fare male ad Albieri, sempre presente nelle conclusioni, facili, dei ducali. Ripresa al via con il raddoppio bolognese: Anatriello pesca Raimondo che, dopo 24 secondi di gioco, trova il momentaneo 2 a 0, mettendo in ghiaccio la partita e segnando la sua sesta rete di questo nuovo campionato. A questo punto si scatena Montalbani che, nel giro di neanche cinque minuti, coglie due pali, rimandando la terza rete del pomeriggio: si iscrive alla ruota delle occasioni non sfruttate anche Raimondo, che da due passi manda fuori il suggerimento di Mazia, ma è in pieno recupero che l’attaccante classe 2004, dopo aver esordito lunedì sera contro il Verona, chiude la sua settimana perfetta, segnando il 3 a 0 scartando il portiere ospite, Maliszewski, e aggiornando una volta di più le sue statistiche, davvero impressionanti.

La prossima settimana la trasferta a La Spezia, con l’unico obiettivo che è quello di vincere per rimanere alle spalle del Sassuolo, in attesa del recupero contro la Reggiana. 

Questo il tabellino della gara

Bologna U17 - Parma U17 

Bologna (4-2-3-1): Albieri; Corazza, Amey (39’ st Cricca), Stivanello, Montalbani; Casadei (39’ st Zaffi), Maltoni; Busato (1’ st Karlsson), Anatriello (20’ st Corsi), Mazia (30’ st Thordarson); Raimondo. Allenatore: Vigiani. A disposizione: Gasperini, Cesari, Lombardi, Crociati. 

Parma (4-3-3): Maliszewski; Piras (29’ st Kostadinov), Musso, Pezzella, Flex (29’ st Gandolfi); Olivieri (9’ st Marsetic), Ubaldi, Fiath (15’ st Leoni); Tannor, Antognoni (29’ st Bandaogu), Cavalca (15’ st Bangala). Allenatore: Di Benedetto. A disposizione: Piga, Ascolese, Novello. 

Reti: 6’ pt Anatriello (B), 1’ st Raimondo (B), 46’ st Raimondo (B).

Ammoniti: Amey, Stivanello (B); Olivieri, Musso (P).

Note: recupero 1’ pt e 4’ st.

Arbitro: Zanotti di Rimini. 

 

Vittoria anche per l’Under 16 di Denis Biavati che, in casa, batte la Sampdoria in un test match terminato 2 a 0 in favore dei rossoblù, che chiudono la pratica nel giro di venti minuti: il vantaggio, dopo due giri d’orologio, lo trova Zenzola, mentre a segnare il 2 a 0 è Bernacci, dal dischetto. ll filotto di successi lo completa l'Under 15 di Francesco Morara: 3 a 0 a domicilio all'Hellas Verona, doppietta di Ravaglioli e gol di Di Vona per battere i veneti. 

La Virtus punta su Pianigiani: incontro nelle ultime ore
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti