Chiusa definitivamente la corsa all'ottavo posto, a causa della vittoria della Fiorentina al Mapei Stadium venerdì sera, il Bologna chiuderà oggi alle 21:00 al Via del Mare il suo campionato. Quella di oggi è una partita che per giallorossi e rossoblù conta poco dal punto di vista della classifica, sarà importante invece per dimostrare ai tifosi di volerli soddisfare fino alla fine, con i sostenitori rossoblù che nel corso di questa stagione hanno seguito la squadra per tutta Italia sostenendola fino alla fine.

Come evidenzia l'edizione odierna del Corriere di Bologna, un tema importante da affrontare è quello della permanenza di Thiago Motta. Da Casteldebole filtra crescente ottimismo sul suo futuro in rossoblù, e sarà da vedere se le dichiarazioni nel post gara di oggi lo confermeranno o meno. 

Un altro fattore di cui tenere conto è il domino di panchine che si scatenerà a partire da domani, con Psg, Nizza e Napoli che osservano sempre con attenzione il tecnico italo-brasiliano.

Intanto sarà probabilmente la partita dei saluti per tanti rossoblù, a partire da Arnautovic, corteggiato con insistenza dal Milan, ma non solo. Sono tanti i calciatori in scadenza il cui futuro è ancora da definire: Medel, Sansone, Soriano e De Silvestri, oltre a Cambiaso che tornerà alla Juventus dopo l'anno in prestito sotto le due torri.

LEGGI ANCHE: Arnautovic, ultima partita con il Bologna?

Arnautovic, ultima partita con il Bologna?
Le probabili formazioni di Lecce-Bologna: Medel sostituisce Schouten, tridente in avanti

💬 Commenti