Derby%2C+le+pagelle+della+Virtus+Bologna%3A+Pajola+fuori+dal+match%2C+Alexander+e+Ruzzier+indispensabili.
bolognasportnewsit
/news/456236895750/derby-le-pagelle-della-virtus-bologna-pajola-fuori-dal-match-alexander-e-ruzzier-indispensabili/amp/

Derby, le pagelle della Virtus Bologna: Pajola fuori dal match, Alexander e Ruzzier indispensabili.

TESSITORI 6 – in difesa è il lungo bianconero che crea più difficoltà agli avversari, mentre in attacco colleziona qualche errore di troppo. Nel complesso porta a casa la suffìcienza.

 

BELINELLI 6,5 – parte a rilento con uno 0/3 dall’arco, poi mette in campo la leadership che serve alle VNere per reagire all’intensità degli avversari.

 

PAJOLA 4,5 – fatica tanto nel primo tempo, nel quale colleziona solo 4 punti e tre falli. Esce dalla partita per di falli, chiudendo un derby afferro difficile per lui.

 

ALIBEGOVIC  5- non impatta sul match, costringendo Scariolo a puntare su Weems da 4. In partite come queste serve il suo apporto al match per aumentare la pericolosità dall’arco. 

 

RUZZIER 7 – suona la carica nel momento più complicato per la Virtus, prendendo il testimone di un  Teodosic poco produttivo. Con il passare dei minuti impone la sua rapidità, bucando spesso la difesa della Kigili. Una conferma.

 

JAITEH 6 – partita sotto tono per il centro francese. In difesa non viene mai a capo dei pick n’roll avversari e in attacco colleziona troppe imprecisioni. Poteva dare qualcosa in più, anche se chiude comunque con 10 punti e 8 rimbalzi.

 

ALEXANDER 7 – con due triple riporta avanti la Virtus e in generale garantisce minuti di qualità, soprattutto in difesa. Dà continuità ai suoi miglioramenti. Sfrutta al massimo i problemi di falli di Pajola e la prestazione opaca di Teodosic. Chiude in doppia cifra

 

CERON n.e.

 

BARBIERI n.e.

 

SAMPSON 6 – attivo e dinamico in attacco, in difesa subisce la presenza di Groselle. Nel terzo quarto si fa ancora male e non rientra più.

 

WEEMS 6- sente la partita ma fatica ad ingranare, complice l’ottima pressione della Fortitudo sul perimetro. In difesa lavora di contenimento, anche se i giocatori che marca vivono una buona serata al tiro. Raccoglie addirittura 14 rimbalzi preziosi, 12 dei quali in difesa.

 

TEODOSIC 6 – nel primo tempo fatica a a causa della difesa intensa di Durham. Si intestardisce e collezione troppe forzature. Non è certamente il miglior derby di Bologna giocato dal 44 serbo. Nonostante ciò, mette l’impronta del campione sulla partita con la tripla che indirizza il match.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Aebischer sull’addio al Bologna: “Cercavo una squadra dove giocare per andare al Mondiale”

Le parole di Aebischer durante il MediaDay del Pisa, il centrocampista svizzero ha raccontato anche…

53 minuti ago

Bologna-Genoa, le probabili formazioni: sorpresa sulla trequarti?

Il Bologna riparte dalla sconfitta contro il Milan, sabato scende in campo con il Genoa…

2 ore ago

Bologna, Italiano vuole di più da Vitik: la richiesta al centrale

Un avvio di campionato poco incoraggiante e una difesa poco solida: il Bologna non ha…

4 ore ago

Gabriel Jesus a gennaio in Serie A: colpo per lo Scudetto

Il campione brasiliano Gabriel Jesus, che all'Arsenal sta faticando a trovare spazio, può seriamente sbarcare…

5 ore ago

Napoli, Conte cambia: fatti fuori due titolari

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando al ritorno in Champions League ed in…

6 ore ago

Bologna, è il momento di Rowe: Italiano ha bisogno della sua imprevedibilità

Il Bologna ha bisogno di qualcuno che possa scompigliare le partite, un calciatore imprevedibile che…

6 ore ago