Ecco+le+maglie+del+Bologna+per+la+stagione+2021%2F22
bolognasportnewsit
/news/457713290758/ecco-le-maglie-del-bologna-per-la-stagione-2021-22/amp/

Ecco le maglie del Bologna per la stagione 2021/22

Il Bologna Fc 1909 e Macron, storico sponsor tecnico del club rossoblù e azienda leader internazionale nel settore del teamwear, presentano i nuovi kit Home e Away per la stagione 2021-22. Dettaglio grafico che caratterizza i nuovi kit della squadra è l’omaggio alla città e ai suoi simboli: le Due Torri e i mattoni, elementi tipici dell’architettura bolognese. Le maglie contengono anche un preciso messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente grazie al tessuto utilizzato dal brand italiano per realizzarla: tessuto Eco-Softlock, proveniente da plastica riciclata e certificato secondo il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili, il Global Recycled Standard. Per ogni maglia prodotta vengono infatti riciclate 13 bottiglie di plastica da 0,5 litri.

La nuova maglia ‘Home’ presenta le tradizionali bande verticali rosse e blu. È a girocollo in maglieria con bordi bianchi e rossoblù, ripresi anche sui bordi manica. Il backneck è personalizzato con i colori del Club e la scritta “LO SQUADRONE CHE TREMARE IL MONDO FA”. Nel retrocollo è stampato il claim “WE ARE ONE”, motto che identifica la squadra non solo sul campo. La caratteristica che contraddistingue il kit gara 2021-2022 è la texture “all over” in grafica embossata, sopra il rigato rosso e blu, che riprende il disegno dei mattoni elemento tipico dell’architettura della città. Sul petto a destra, in bianco e in stampa siliconata, il Macron Hero, logo del brand emiliano; a sinistra, lato cuore, la patch con il logo del Bologna FC 1909. I pantaloncini sono bianchi, i calzettoni sono blu con due righe orizzontali al centro e la scritta, in bianco, BOLOGNA.

La versione “Away” è bianca. Il girocollo in maglieria è blu con sottile riga rossa, dettaglio cromatico presente anche sui bordi manica.  Come nella ‘Home’ il backneck è personalizzato e nel retrocollo è stampata la scritta “WE ARE ONE”. In questo caso il richiamo ai simboli cittadini è dato dalla scritta BOLOGNA Fc 1909 embossata e ripetuta a formare il profilo stilizzato delle Due Torri. Sul petto, in blu, il Macron Hero e il logo del Club. I pantaloncini sono blu, mentre i calzettoni sono bianchi con bordo superiore blu con sottile linea rossa orizzontale.

Recent Posts

Ripescaggio Italia al Mondiale, arriva l’annuncio definitivo: ora non ci sono dubbi

Ripescaggio dell'Italia al Mondiale: stavolta non ci sono più dubbi, arriva l'annuncio definitivo che conferma…

2 ore ago

Caprile, il fuoriclasse della porta del Cagliari

Tra i migliori portieri italiani c'è sicuramente Caprile, autentica stella dei sardi che vuole chiudere…

4 ore ago

Cagliari, alla scoperta del centrale che piace al Bologna

Bologna, i rossoblù affrontano il Cagliari di Rodriguez, centrale sudamericano che piace tanto ai rossoblù:…

5 ore ago

Missione Scudetto, il club tenta il colpaccio: valutazione e concorrenza elevate

Uno dei gioielli dell'ultima Champions League è finito nel mirino di un top club italiano.…

6 ore ago

Bologna, i dilemmi di Italiano: tanti esperimenti, pochi risultati

Italiano ci prova e ci riprova: nuovi interpreti, cambi modulo e strategie inedite… Il tecnico…

7 ore ago

Milan, il top player è chiaro: “Io in rossonero? Fa piacere l’interesse”

Milan, i rossoneri mettono nel mirino uno dei terzini più forti del mondo, autore di…

8 ore ago