Repubblica+%26%238211%3B+Cipriani+e+Della+Rocca%3A+%26%238220%3BAl+Bologna+sarebbe+servita+una+punta%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/45882969606/repubblica-cipriani-e-della-rocca-al-bologna-sarebbe-servita-una-punta/amp/

Repubblica – Cipriani e Della Rocca: “Al Bologna sarebbe servita una punta”

Ecco il pensiero di due ex attaccanti rossoblù.

Giacomo Cipriani: “Mihajlovic ha fatto una scelta tarata sui giocatori che ha, rinunciare all’uomo d’area per averne uno in più sulla trequarti, creando spazi per chi s’inserisce. Se il Bologna fa il gioco che ci piace tanto e ha molte palle gol è per questo, solo che magari in porta ci arrivi coi centrocampisti e serve provarci più volte per segnare mentre con il classico nove concretizzeresti di più ma perderesti un uomo in costruzione, creando meno. Barrow può fare quel ruolo, ma non ci si aspetti lo interpreti subito come Palacio. Almeno un low cost di categoria come Bonazzoli l’avrei preso, in partite in cui le tue cose non ti riescono e contano gli episodi, avere in panchina un uomo d’area che dia imprevedibilità a fine stagione qualche punto in più lo porta”.

Luigi Della Rocca: “Anche chi s’è cercato, da Niang ad Arnautovic, prima punta non era, a Mihajlovic il centravanti boa non piace: Sinisa sfrutta l’intelligenza calcistica di Palacio, che col movimento crea gli spazi che permettono di costruire tanto, ma poi non gli si può chiedere di esser pure finalizzatore implacabile. Spalle alla porta Barrow fatica, rende di più da esterno, ma è giovane e può imparare. È grave che in due sessioni non sia arrivata una punta, ci sono domeniche in cui non riesci a giocare come vuoi e diventa importante avere un’alternativa, uno che tenga la palla sui lanci lunghi o si proponga sui cross dal fondo”.

 

 

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Recent Posts

Partenza sprint per Immobile: il re vuole riprendersi la sua corona

L'inizio della avventura in rossoblù per Ciro Immobile è stato più che convincente. Le premesse…

3 ore ago

Juve, svolta a sinistra: arriva l’esterno – Ufficiale

Il calciomercato dei bianconeri deve ancora sbloccarsi. Comolli nelle prossime settimane dovrà sbloccare diverse operazioni…

4 ore ago

Blitz per Nunez: incontro e firma, è il nuovo bomber

Sembra essere sempre più vicina a sbloccarsi l'affare per l'attaccante uruguaiano. Un club ha rotto…

5 ore ago

Perché Kevin sarebbe la scelta perfetta per il post Ndoye: l’analisi

Dan Ndoye ha lasciato Bologna, scegliendo il Nottingham Forest come sua nuova tappa. I rossoblù…

6 ore ago

Bologna, arriva la cessione ufficiale di Aebischer: lo svizzero passa al Pisa

Bologna, arriva la cessione ufficiale di Aebischer al Pisa, nuova avventura in Italia per il…

7 ore ago

Bologna, e se fosse la stagione di Dallinga?

Bologna, tra i possibili grandi protagonisti della stagione rossoblù alle porte ci potrebbe essere l'attaccante…

9 ore ago