95′: Triplice fischio al Bentegodi: Hellas Verona 0-0 Bologna.
92′: Ammoniti i nuovi entrati Serdar e Suslov.
90′: Concessi 5 minuti di recupero.
84′: OCCASIONISSIMA PER FABBIAN: Traversone di Calafiori dalla sinistra e colpo di testa di Fabbian, il quale dimenticato nel cuore dell’area di rigore non riesce ad indirizzare in porta.
79′: DOPPIO CAMBIO BOLOGNA: Fuori Kristiansen e Freuler, dentro Calafiori e Moro.
76′: SOSTITUZIONE PER IL BOLOGNA: Fuori Ndoye, dentro Fabbian.
73′: Ammonito Posch.
72′: OCCASIONE NDOYE: Lo svizzero si inserisce e tenta il piattone, ma la sfera è facile preda di Montipò.
69′ ANCORA UN DOPPIO CAMBIO HELLAS: Fuori Folorunsho e Duda, dentro Serdar e Suslov.
61′: DOPPIO CAMBIO HELLAS: Fuori Faraoni e Bonazzoli, dentro Terracciano e Djuric.
59′ DOPPIO CAMBIO BOLOGNA: Fuori De Silvestri e Karlsson, dentro Posch e Orsolini.
58′: BUON MOMENTO DEL BOLOGNA: Forcing rossoblù che sta mettendo alle corde la difesa scaligera.
52′: MIRACOLO DI MONTIPÒ: È ancora Karlsson a provarci dalla distanza, ma Montipò si supera e toglie la sfera dall’angolino.
49′: Ammonito Faraoni.
45′: Inizia il secondo tempo.
48′: Fine primo tempo.
48′: Ammonito mister Baroni per proteste.
45′: Concessi 3 minuti di recupero.
40′: KARLSSON VICINISSIMO AL GOL: Bolide dell’esterno offensivo rossoblù che dalla sinistra rientra sulla sua mattonella e costringe Montipò a rifugiarsi in angolo.
36′: Ammonito Kristiansen.
35′: CAMBIO FORZATO PER L’HELLAS: Doig è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto Lazovic.
28′: GOL ANNULLATO AL VERONA: Colpo di testa di Hien sugli sviluppi di un corner, Skorupski respinge con un gran colpo di reni e ancora Hien ribadisce in rete la respinta. Tuttavia la rete viene annullata per una posizione di fuorigioco attivo di Bonazzoli che è sulla traiettoria del tap-in.
21′: ECCO IL BOLOGNA: Prima occasione per il felsinei che vanno alla conclusione con Ndoye, costringendo Montipò a metterci i guantoni. Primo tiro dalla bandierina anche per i rossoblù.
17′: Ammonito Dawidowicz: Ndoye scappa via sull’out di destra e costringe il difensore polacco ad usare le maniere forti per fermarlo.
14′: ANCORA CHANCE HELLSAS: In questo primo quarto di gioco sono gli scaligeri a spingere sull’acceleratore. Ancora una chance capitata sui piedi di Bonazzoli, che viene murato conquistando il primo corner dell’incontro.
8′: PERICOLO PER IL BOLOGNA: Ngonge viene pescato sull’out di destra, converge verso il centro e conclude con il mancino trovando la deviazione di Lucumì in angolo. Tuttavia il gioco viene fermato per la posizione di offside di partenza dell’attaccante gialloblù.
5′: OCCASIONE HELLAS: Duda lavora un buon pallone nel cuore dell’area di rigore e poi scarica per l’accorrente Hongla, il quale a rimorchio colpisce sul fondo.
1′: Fischio d’inizio.
Nel Bologna Thiago Motta schiera subito Freuler in mediana ed a sorpresa lascia Posch in panchina preferendogli De Silvestri. Nel Verona Baroni si gioca la carta Bonazzoli, fuori il recuperato Lazovic e Mboula.
LE FORMAZIONI
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Hien; Faraoni (16′ st Terracciano), Hongla, Folorunsho (24′ st Serdar), Doig (35′ pt Lazovic); Ngonge, Duda (24′ st Suslov); Bonazzoli (16′ st Djuric). A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Cruz, Saponara, Cabal, Charlys, Coppola, Mboula. All. Marco Baroni
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri (14′ st Posch), Beukema, Lucumì, Kristiansen (34′ st Calafiori); Aebischer, Freuler (34′ st Moro), Ferguson; Ndoye (31′ st Fabbian), Zirkzee, Karlsson (14′ st Orsolini). A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Bonifazi, Corazza, El Azzouzi, Lykogiannis, Van Hooijdonk, Urbanski. All. Thiago Motta
ARBITRO: Federico La Penna della sezione di Roma 1; assistenti Damiano Di Iorio di Vco e Claudio Barone di Roma 1; quarto ufficiale Daniele Perenzone di Rovereto, Addetti Var Daniele Chiffi di Padova e Oreste Muto di Torre Annunziata
NOTE: Ammoniti Dawidowicz, Kristiansen, Baroni, Faraoni, Posch, Serdar, Suslov. Corner 3-3. Recupero +3′ +5′
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Hellas Verona-Bologna: saracinesca Lucumì, Karlsson ad intermittenza
Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…
Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…
Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…
Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…