A due giorni di distanza dalla gara di ritorno dei playout (Clicca qui per articolo), che ha di fatto regalato la salvezza ai giocatori rossoblù, parlano all’interno di Bfc Week i protagonisti del Bologna Primavera, che con il successo di martedì pomeriggio sulla Lazio hanno evitato la retrocessione in Primavera. Tante le voci sentite dopo la bella vittoria per 2 a 1 (firmata da Ruffo Luci e da Rocchi, la cui rete è arrivata solo nei supplementari), con i rossoblù che quindi, anche l’anno prossimo, rimarranno in Primavera 1.
Matias Rocchi: “A inizio anno ero partito benissimo, poi mi sono un po’ spento. Sono contento sia finita così”.
Dion Ruffo Luci: “Siamo contenti, una vittoria dovuta. Il secondo tempo è andato meglio, salvezza meritata”.
Andrea Viviani: “All’inizio siamo partiti col freno a mano tirato, abbiamo preso gol ma poi abbiamo fatto vedere che gruppo siamo e cosa possiamo fare. Abbiamo perso punti che non dovevamo perdere e ci siamo trovati in questa situazione, ma siamo sempre stati riuniti e ce la abbiamo fatta”.
Luciano Zauri: “Non c’era dubbio su cosa dovessimo fare, i ragazzi sono stati fantastici. È stata una battaglia. Potevamo forse vincerla anche ai tempi regolamentari, siamo stati bravi a recuperare lo svantaggio. I ragazzi hanno dato l’anima. Quando si vince, anche se è un playout, bisogna festeggiare. La squadra si poggiava sui bolognesi, non sempre li abbiamo avuti ma i sostituti hanno sempre fatto il loro dovere. Un grazie a tutti i ragazzi e alla società, che non ci ha mai fatto mancare il sostegno”.
Diego Perez: “La partita più delicata dell’anno, è stato un anno particolare per tutti. Loro hanno dimostrato cuore in queste due partite, è stato bello vedere i ragazzi gioire. Siamo stati un anno insieme con Zauri e lo staff per cercare di fare il meglio per questi ragazzi”.
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…
Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…
Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…
Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…
La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…
Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…