Il Bologna grazie ai risultati ottenuti ed alle prestazioni messe in campo sta facendo crescere diverse individualità. Da Calafiori a Beukema, passando per Zirkzee e Ferguson. Servirebbe diverso tempo per sottolineare in quanti felsinei stiano facendo bene, e tra questi c'è anche Oussama El Azzouzi, convocato dal Marocco per la prossima Coppa d'Africa.

Bologna, El Azzouzi convocato dal Marocco per la Coppa d'Africa

Il club rossoblù nel prossimo periodo oltre a Soumaoro e Ndoye, dovrà fare a meno anche di Oussama El Azzouzi, ma in questo caso per un motivo decisamente positivo. Il mediano rossoblù è stato infatti convocato dal Marocco per la prossima Coppa d'Africa, la quale si svolgerà in Costa d'Avorio dal 13 gennaio, e affronterà nel proprio girone Zambia, Tanzania e Repubblica Democratica del Congo. Di seguito il comunicato del Bologna.

Il nostro Oussama El Azzouzi dopo la partita di Udine risponderà alla convocazione della Nazionale marocchina per l’imminente Coppa delle Nazioni Africane, che si svolgerà in Costa d’Avorio a partire dal 13/1. Il Marocco è inserito nel girone F insieme a Zambia, Tanzania e Repubblica Democratica del Congo.

Oussama El Azzouzi
Oussama El Azzouzi (ph. Image Sport)

La stagione di El Azzouzi

In questo primo anno in Serie A, il calciatore marocchino sta cercando di trovare sempre maggiore spazio. Al momento sono solamente 191 i minuti in campo, conditi da 2 ammonizioni. Una sola gara da titolare in campionato contro il Monza, giocata per tutti i 90 minuti, oltre a questo una buona mezz'ora contro l'Empoli in cui ha servito l'assist decisivo per Orsolini in occasione del definitivo 3-0. In seguito tra problemi fisici e affaticamenti muscolari ha saltato 5 gare. Ora la Coppa d'Africa dove avrà l'occasione di mettersi in mostra su un palcoscenico internazionale. 

LEGGI ANCHE: Bologna, Di Vaio: "Arrivare in Europa per proseguire con Motta. Sul mercato..."

Bologna, Di Vaio: "Arrivare in Europa per proseguire con Motta. Sul mercato..."
Udinese-Bologna per alimentare il sogno, ecco le due squadre a confronto

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi