La conferenza stampa di Luca Dalmonte alla vigilia della partita contro Piacenza, valevole per la seconda del mini girone che andrà poi a definire la griglia playoff. Ecco le parole del coach:

"É un momento strano e particolare perché navighiamo dentro questo calendario senza un’onesta rotta precisa, parlo di obiettivi concreti, è necessario che il nostro viaggio sia definito da noi. Da sabato sera ogni palla a due deve contare, c’è necessità di sistemarci e fare un investimento per il prossimo futuro, rimanendo dentro la grande idea che ci sono due giorni inutili il ‘ieri’ e il ‘domani’. Quando si schiarirà tutto dal punto di vista degli obiettivi, correremo verso l’arrivo.

Dobbiamo essere capaci di avere grande attenzione dal perimetro perché hanno molti giocatori di talento, capaci di fare singolarmente la partita. Piacenza ha giocato punto a punto domenica a Udine, ha una squadra che ha un potenziale davvero di qualità, hanno un sistema in cui tutti possono essere coinvolti. Difensivamente perciò andremo molto di letture, tendenzialmente uscendo forte con i lunghi nei pick n roll o con cambi sistematici.

Secondo me Vasl sta migliorando e prendendo un po’ più di condizione, abbiamo due situazioni sotto controllo da dover gestire e monitorare per il presente e prossimo futuro, parlo di Panni e Aradori, e in generale dobbiamo convivere con la criticità all’ordine del giorno che si sono accumulate nel tempo."

Virtus Bologna-Valencia 68-79, le pagelle dei quotidiani
Virtus, Baraldi: "Bisogna avere giocatori che hanno voglia di rimanere a Bologna, qualcuno quest’anno ne ha sentita poca e..."

💬 Commenti