Le+pagelle+di+Bologna-Atalanta%3A+Paz+eroe+di+Natale%2C+Tomiyasu+ritrovato%2C+Barrow+ancora+flop
bolognasportnewsit
/news/464373845510/le-pagelle-di-bologna-atalanta-paz-eroe-di-natale-tomiyasu-ritrovato-barrow-ancora-flop/amp/

Le pagelle di Bologna-Atalanta: Paz eroe di Natale, Tomiyasu ritrovato, Barrow ancora flop

Da Costa 6 – Deve riscattare la papera di Torino ma non ha l'occasione di compiere grandi interventi. Sulle due reti atalantine non può fare molto.

Tomiyasu 7 – Riconquista la fascia contro un avversario molto scomodo, Gosens si diverte ma il nipponico nella ripresa ritrova Orsolini e segna un gol meraviglioso che conferma la totale cecità nell'insistere a schierarlo centrale.

Danilo 6 – Sul raddoppio di Muriel non prova neanche a far paura al colombiano, però poi prende le misure all'avversario e nella ripresa non concede nulla a Zapata.

Medel 6,5 – Presenza molle in occasione della doppietta di Muriel, rifila qualche calcione che lo mette in partita minuto dopo minuto fino a risollevarne prestazione e voto. Chiude giganteggiando in ogni zona del campo.

Dijks 5 – Finalmente torna titolare ma manca ancora della sicurezza per reggere certi avversari e della condizione fisica necessaria. Dall'80' Paz 7 – L'eroe che non ti aspetti è questo centrale passato in pochi mesi da fuori rosa a uomo della provvidenza nell'antivigilia di Natale. Ci diranno che fa parte del progetto?

Schouten 5 – Si riprende le redini della mediana ma soprattutto regala all'Atalanta il rigore che rompe l'equilibrio. Appare ancora molto indietro sul piano atletico. Dal 76' Dominguez 6,5 – Tanta quantità in un centrocampo che deve puntare a correre più degli altri. Non si risparmia.

Baldursson 5 – La sorpresa natalizia di Mihajlovic non trova un senso alla sua serata: non riesce neanche a far valere la sua gioventù. Semplicemente inutile. Dal 66' Svanberg 6 – Non brillantissimo ma abbastanza efficace, entra cercando il tiro e sveglia i compagni.

Vignato 6,5 – Nel nulla del primo tempo, è l'unico che vagamente prova a giocare a calcio. Chiude da esterno sudando la maglia in ogni minuto con la determinazione di chi vuole sfruttare la sua grande occasione. Molti compagni dovrebbero prendere esempio.

Soriano 6 – Sale di colpi nella ripresa dopo un primo tempo assolutamente anonimo, sembra abbastanza spento e giustamente stanco dopo mesi passati a tirare la carretta. Giocatore da rigenerare per la seconda parte della stagione.

Barrow 5 – Non fa nulla per farsi rimpiangere da Gasperini, debole di testa prima che di fisico. Colleziona l'ennesima partita inconcludente della sua stagione. Dal 66' Orsolini 7 – Cambia la partita mettendo in campo voglia, dinamismo e già una discreta forma fisica: l'assist per Tomiyasu è un gioiello.

Palacio 6,5 – Impreciso e poco lucido, paga la stanchezza di troppi impegni a cui è costretto dalla mancanza di alternative ma piazza la zampata del campione quando ha l'occasione giusta con l'assist di testa per il gol del 2-2.

Mihajlovic 6,5 – Nel primo tempo la sua squadra non produce nulla che vada oltre ad un pressing supponente di cui paga il prezzo, nella ripresa il talento di due singoli riapre la gara poi la mentalità determinata del gruppo completa l'opera aggiungendo un punto inatteso alla classifica. 

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Recent Posts

Ferguson dopo il pari con il Brann: “Arrabbiato per alcuni episodi”. Lucumí: “Espulsione? Situazione da rivedere…”

Le parole di Jhon Lucumí, Lewis Ferguson e Torbjørn Heggem al termine del match pareggiato…

5 ore ago

Bologna, Holm: “Questo pareggio vale come una sconfitta. Abbiamo dimostrato di esserlo”

Le parole al termine del match di Europa League contro il Brann di Emil Holm,…

6 ore ago

Bologna-Brann, Alexandersson: “Sono molto più forti di noi, avrei voluto giocare 11 contro 11”

Le parole nel post gara del giocatore dell'allenatore del Brann che ha parlato ai giornalisti…

6 ore ago

Le pagelle di Bologna-Brann: ingenuità di Lykogiannis, muro Lucumì!

Secondo pareggio casalingo in Europa per il Bologna che paga la (severa) espulsione di Lykogiannis…

7 ore ago

Bologna-Brann, Niccolini: “Devo solo elogiare i ragazzi. Se l’arbitro fosse andato al Var…”

Le parole nel post gara dell'allenatore del Bologna che ha parlato ai giornalisti dopo prima…

7 ore ago

Altro esonero in Serie A: Nesta il sostituto

Nel nostro campionato c'è un tecnico a forte rischio in caso di un nuovo passo…

8 ore ago