Thiago Motta è in attesa di rinforzi per la difesa. Il tecnico del Bologna aspetta soprattutto un terzino sinistro, ma intanto cerca nuove soluzioni nella rosa già a disposizione. Secondo le sue idee, Joaquin Sosa potrebbe essere reinventato nello stesso modo in cui lo fu Stefan Posch un anno fa. Questa strategia permetterebbe di concentrarsi su un nuovo centrale difensivo, aspetto su cui Motta sta sperimentando durante le prove di campo.

Esperimenti che, come racconta il Resto del Carlino, potrebbero non giovare a Charalampos Lykogiannis, per il quale Thiago Motta non ha mostrato fiducia per il ruolo di terzino sinistro, schierandolo spesso da esterno alto. Al suo posto, il tecnico ha preferito testare Sosa, per l'appunto, e il giovanissimo Tommaso Corazza. E anche una posizione più avanzata potrebbe non essere un segnale positivo per Lykogiannis, dal momento che l'allenatore sta aspettando anche rinforzi sulle ali.

Il Bologna potrebbe decidere di attendere fino alla fine del mercato per valutare le offerte per Lykogiannis e poi decidere se intervenire sulla fascia sinistra. Nel frattempo, c'è una trattativa in corso per Ballo-Touré, che potrebbe portare il giocatore lontano dal Milan. Il Bologna non sembra volersi arrendere facilmente, offrendo un ingaggio inferiore rispetto alla concorrenza, ma potrebbe essere la giusta occasione per Touré di crescere professionalmente sotto la guida di Thiago Motta.

Il Bologna sta valutando, inoltre, anche altre opzioni e prosegue con le sue trattative, cercando di portare rinforzi in più settori della squadra. Tra le altre, c'è il prestito di Welington, giocatore del Sao Paulo, che sembra essere ancora in discussione, mentre il Nizza potrebbe aver abbandonato l'idea di Ballo-Touré, lasciando spazio ai rossoblù. Le priorità rimangono gli esterni d'attacco, ma nel calciomercato le prospettive possono cambiare rapidamente.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, Napoli e Lazio prendono tempo per Orsolini

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Fortitudo, ufficiale l'arrivo di Mark Ogden

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi