Terminato il trittico con il ParmaClima, con la vittoria per 10 a 1, l’UnipolSai Fortitudo si appresta ad affrontare, nella seconda giornata di ritorno del gruppo B della Poule Scudetto, l’Hort@Godo. La prima sfida del trittico si disputerà sul diamante dello stadio ‘’Antonio Casadio’’ venerdì 5 alle ore 20:30. Gara 2 e 3, invece, si disputeranno al ‘’Gianni Falchi’’ sabato 6 alle ore 15:30 ed alle 20:00.
Dopo aver aritmeticamente vinto il proprio girone grazie alla tripletta della scorsa settimana a Torino, l’UnipolSai Fortitudo Bologna non si ferma più ed espugna nuovamente il Nino Cavalli di Parma nel terzo e ultimo recupero della serie rinviata nelle scorse settimane. Lo fa con una prova maestosa di tutto il collettivo – 1 a 10 il risultato finale – capace di colpire subito duro l’avversario e di non fermarsi più.
Pronti, partenza, via e l’UnipolSai segna 5 volte nel primo inning. Gonzalez colpisce una valida da due punti, mentre Dobboletta spinge a casa il 3-0 con una volata di sacrificio. Il successivo doppio di Deotto vale altre due segnature. Tra la seconda e la quarta ripresa, la Fortitudo realizza altri 3 punti grazie alla valida di uno scatenato Gonzalez e al sacrificio di Lampe. Dall’altra parte Gouvea domina il lineup avversario, concedendo le briciole. I ducali segnano il punto della bandiera su Scafidi al sesto inning, ma al cambio campo Liberatore mette l’ombrellino nel long-drink per Bologna, colpendo il fuoricampo del definitivo 10-1.
‘‘Andiamo ad affrontare Godo con entusiasmo. Venerdì ci aspetterà una sfida difficile contro Del Toro che era assente all’andata. Andiamo ad affrontare gli ultimi 2 weekend del campionato sapendo che la strada intrapresa è quella giusta ma non possiamo rallentare in quanto dobbiamo continuare su questo passo.’’
La formazione biancoblu, ancora priva di Fuzzi, schiererà Rivero come partente di gara 1 e Scafidi come starter di gara 3. Per la seconda gara del trittico, invece, lo staff tecnico felsineo deciderà in base all’andamento della prima sfida.
L’Hort@Godo è reduce dal trittico perso per 3 a 0 contro lo Spirulina Becagli Grosseto ed attualmente è al 4° posto del girone B della Poule Scudetto con un record di 3 partite vinte e 21 perse. Il miglior battitore a disposizione del manager Naldoni è Eugenio Monari con una media battuta di .264 con 3 doppi ed 8 RBI in questa seconda fase. Sul monte, invece, il miglior pitcher è Eddy Abel Garcia Del Toro con una media PGL di 2.38, 2 partite vinte e 3 perse, 34 inning lanciati, 61 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversari di .250.
L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…
La Juve può guardare con interesse in casa Real Madrid per cercare di risolvere la…
Oggi la sfida tra Fiorentina e Bologna. I precedenti tra Stefano Pioli e Vincenzo Italiano…
Oggi pomeriggio il Bologna cerca punti al Franchi contro la Fiorentina. I precedenti tra le…
L'ex allenatore dei rossoblù (dal 2015 al 2018) sui nostri microfoni di Bologna Sport News…
Per un attaccante del Milan essere a secco dopo 8 giornate di campionato (non vale…