Inizia col piede giusto l’avventura del Bologna Primavera alla 54° edizione del torneo Città di Vignola. I rossoblù di Luca Vigiani, scesi in campo ieri sera contro la Spal nella sfida valida per i quarti di finale, hanno saputo superare i biancazzurri per 3 a 2, qualificandosi così alle semifinali.
A decidere la gara inaugurale del Vignola la doppietta di Gennaro Anatriello e l’autorete di Bugaj: il centravanti, schierato come terminale offensivo e supportato da Paananen e Mazia, sarà uno dei protagonisti di questa stagione. A sbloccare il match ci pensa il Bologna, che al 13’, su una rimessa laterale, trova una fortunata deviazione di Bugaj, che spiazza Martelli e manda i rossoblù in vantaggio.
L’occasione per raddoppiare capita sul sinistro di Paananen, a dieci dal termine del primo tempo: dal dischetto, dopo l’atterramento subito da Mazia, si presenta il finlandese, ma il mancino del numero 10 del Bologna termina a lato.
La Spal prende così coraggio e, a un paio di secondi dalla fine del primo tempo la pareggia con Puletto; ed è ancora Puletto, a inizio ripresa, a firmare il sorpasso. L’inerzia del match sembra a favore dei ragazzi di Grieco, ma basta un pallone sporco per mettere in discussione tutto, nuovamente. A 10’ dal termine Rosetti, entrato dalla panchina, batte velocemente un calcio di punizione sul quale, il più lesto di tutti, è Anatriello, che sigla il 2 a 2. E, cinque minuti più tardi, sempre Anatriello completa l’opera: sponda di Menegazzo, tocco facile sotto porta e semifinale conquistata.
Il tabellino della gara
Bologna (4-3-2-1): Bagnolini; Karlsson, Mercier (14’ st Diop), Stivanello, Wallius; Pyyhtia (33’ st Menegazzo), Maltoni (24’ st Bynoe), Schiavoni (24’ st Urbanski); Paananen (1’ st Mmaee), Mazia; Anatriello. Allenatore: Vigiani. A disposizione: Gasperini, Crociati, Panzacchi, Corsi.
Spal (4-2-3-1): Martelli; Bugaj, Breit, Gobbo, Saiani; Meneghini (42’ st Franzoni), Parravicini; Semenza, Boccia (31’ st Rama), Rao (22’ st Carbone); Puletto. Allenatore: Grieco. A disposizione: Alessandroni, Svoboda, Cavallini, Verza, Aurino, Longoni.
Marcatori: 13’ pt aut. Bugaj, 45’ pt Puletto (S), 7’ st Puletto (S), 34’ st Anatriello (B), 39’ st Anatriello (B).
Ammoniti: Mercier (B), Rao, Saiani (S).
Note: al 35’ pt Paananen (B) sbaglia un calcio di rigore.
Nuova esperienza per il prodotto del settore giovanile del Bologna Tommaso Corazza. I comunicati dei…
Jhon Lucumì potrebbe essere il sacrificato del Bologna sul mercato in vista della prossima stagione…
Le parole in conferenza stampa del tecnico del Milan Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida…
Il talento argentino classe 2003 del Bologna potrebbe salutare: il Cagliari lo vuole. I dettagli…
La Juventus punta con decisione Mauro Icardi: l'attaccante argentino può essere una grande opportunità, Spalletti…
Marotta rinforza l'Inter con un colpo da 30 milioni di euro: Chivu può sorridere, è…